Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Se hai dubbi devi conoscere questi sei trucchi

Sveliamo i sei indicatori che suggeriscono che ti hanno bloccato su WhatsApp senza dover scrivere per ricevere l’amara sorpresa.

Invii messaggi ad un contatto dell’app di messaggistica senza ricevere risposta. Il dubbio di essere stati bloccati è lecito, vediamo come capire se corrisponde a verità.

Donna al cellulare
Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Se hai dubbi devi conoscere questi sei trucchi (Ot11ot2.it)

L’app di messaggistica è una sorpresa continua. Tante funzioni sono già presenti su WhatsApp e tante altre arriveranno con i prossimi aggiornamenti. Ci sarà modo di migliorare la privacy impedendo che i contatti inoltrino le conversazioni private a terze persone (funzione in fase di test sulla versione beta) e chissà quali altre chicche inventerà Meta. L’obiettivo è soddisfare ogni richiesta degli utenti rendendo l’esperienza sull’app completa a 360°.

Tra le tante funzioni presenti su WhatsApp c’è quella che permette di evitare di ricevere messaggi, chiamate e aggiornamenti allo stato da un determinato contatto. Basta bloccarlo ed eventualmente segnalarlo se i contenuti risultano problematici o spam. Nel momento in cui si andrà a bloccare una persona la chat esistente continuerà ad essere presente, comunque, nell’elenco delle chat. I contatti che bloccherete non possono vedere le info sull’ultimo accesso o sul tuo stato online né gli aggiornamenti dello stato o le modifiche all’immagine del profilo. E se siete voi ad essere stati bloccati? Come scoprirlo?

I sei indicatori che segnalano che sei stato bloccato su WhatsApp

Suggeriamo alcuni metodi più comuni per capire se un contatto di ha bloccato su WhatsApp. Se non puoi verificare lo stato di accesso sotto il nome della persona nella chat allora il dubbio potrebbe essere legittimo ma bisogna considerare che questo contatto potrebbe solo aver impostato l’Ultimo accesso su “Nessuno” all’interno delle impostazioni della privacy. Questo indicatore, dunque, va associato ad altri per confermare il blocco.

Telefono con app WhatsApp
I sei indicatori che segnalano che sei stato bloccato su WhatsApp (Ot11ot2.it)

Osserva la foto profilo dell’altro utente cliccando sull’info del contatto. Non potrai vedere l’immagine se sei bloccato, lo spazio dedicato alla foto nelle informazioni di contatto risulterà vuoto. Un altro trucco è verificare lo stato del messaggio inviato. Se vedete una spunta grigia allora il contatto ti ha bloccato, eliminato oppure semplicemente non è connesso a Internet. Se la spunta grigia dura a lungo le prime due ipotesi sono le più attendibili. La doppia spunta grigia, invece, segnala che il messaggio è stato ricevuto.

Continuiamo con il trucco della chiamata su WhatsApp. In caso di blocco si leggerà lo stato “Chiamata in corso” (attenzione potrebbe anche significare che l’utente ha disattivato la funzione di chiamata vocale) e non “Sta squillando”. Se sei stati bloccato, poi, non riuscirai ad aggiungere quella persona ad un nuovo gruppo oppure mentre tu non vedrai gli stati altre persone riusciranno a vederli. Basta chiedere di controllare ad un terzo contatto in comune per fare quest’ultima verifica.

Gestione cookie