Chat vuota di WhatsApp, sta per comparire sul tuo smartphone: a cosa serve

La chat vuota di WhatsApp è la nuova funzionalità che presto apparirà sul vostro smartphone. Per cosa è utile?

Sembra che Meta non smetta mai di pensare quale nuova funzionalità introdurre sull’app di messaggistica preferita dagli italiani. Dopo l’intelligenza artificiale e il la trascrizione dei vocali arriva la chat vuota.

Telefono con logo WhatsApp
Chat vuota di WhatsApp, sta per comparire sul tuo smartphone: a cosa serve (Ot11ot2.it)

Su WhatsApp la comunicazione ha mille sfaccettature. Foto, video, note con video, sticker, immagini visibili una sola volta sono alcuni dei modi in cui ogni utente si può esprimere utilizzando l’applicazione. Ma l’app è molto più di questo, un mondo di funzioni in costante evoluzione per accontentare ogni esigenza dei fruitori. Ricapitoliamo giusto qualche recente novità. L’indicatore online nelle chat di gruppo per capire se qualcuno è disponibile a chattare, le notifiche in primo piano nei gruppi, gli aggiornamenti sugli eventi, le reazioni degli altri da toccare.

Non dimentichiamo Meta AI che è stata integrata a WhatsApp (senza possibilità di rimozione), un’assistente personale che può tradurre testi, aiutare nell’organizzazione dei viaggi, supportare nella creazione di progetti personali. Basta toccare l’icona circolare colorata in basso a destra nella pagina delle chat o digitare una domanda nella barra di ricerca in alto per avviare la conversazione.

L’ultima novità di WhatsApp è la chat vuota

La novità è la possibilità di creare nuovi gruppi senza aggiungere i partecipanti, almeno non immediatamente. Gli utenti dovranno solo toccare il pulsante di azione mobile all’interno della scheda Chat e selezionare l’opzione di creazione di un nuovo gruppo. Ci sono utenti -i beta tester – che hanno già disponibile questa funzionalità mentre gli altri dovranno attendere uno dei prossimi aggiornamenti per utilizzarla.

Messaggiare sul cellulare
L’ultima novità di WhatsApp è la chat vuota (Ot11ot2.it)

Ancora non è stata comunicata la data ufficiale del rilascio ma si ipotizza che arriverà a breve, nell’arco delle prossime settimane. L’aggiunta dei partecipanti al gruppo, come detto, è facoltativa. Ma a cosa può servire una chat vuota? Si potranno salvare messaggi da inviare successivamente, scrivere promemoria e appunti, salvare indirizzi link di interesse, trasferire piccoli file.

Insomma si avrà a disposizione un archivio o agenda personale senza bisogno di aprire un gruppo aggiungendo una persona e poi rimuoverla. Lo spazio privato sarà lì, accessibile e disponibile al salvataggio di qualsiasi informazione. Ora alcuni utenti saranno perplessi. Questa, infatti, è una cosa che già fanno utilizzando la chat verso sé stessi. Da diverso tempo il proprio numero di telefono è disponibile tra i contatti e si può avviare una conversazione con sé stessi ottenendo uno spazio personale da usare come agenda o archivio. Era davvero necessario, dunque, aggiungere la chat vuota alle funzioni di WhatsApp?

Gestione cookie