Vuoi eliminare l’effetto crespo dai capelli? Allora devi usare questa pianta che probabilmente hai in giardino

L’effetto crespo dai capelli è molto fastidioso da vedere: invece che usare prodotti costosi, basta utilizzare una pianta che si ha giardino per dirgli addio.

Donne e uomini vorrebbero sempre sfoggiare una chioma luminosa, fluente e idratata ma, si sa, l’effetto crespo è sempre dietro l’angolo e così i capelli sembrano indisciplinati, secchi e brutti da vedere. In commercio esistono tanti prodotti che promettono di togliere l’effetto crespo rapidamente, ma in realtà costano tanto e non sono molto efficaci.

donna con pettini e capelli crespi
Vuoi eliminare l’effetto crespo dai capelli? Allora devi usare questa pianta che probabilmente hai in giardino – ot11ot2.it

In molti si rivolgono allora dal parrucchiere per fare dei trattamenti costosi per dire addio ai capelli crespi. In realtà, per risolvere questo problema, basterà usare una pianta che molto probabilmente si ha in giardino. Ecco qual è.

La pianta da giardino per eliminare l’effetto crespo

Avere delle piante in giardino non solo permette di abbellire questo spazio all’aperto con profumi e colori ma anche di avere a portata di mano delle piante che possono essere benefiche per vari scopi. Non solo erbe aromatiche come rosmarino, origano, menta, molto usate in cucina, ma anche aloe vera.

aloe vera e gel
La pianta da giardino per eliminare l’effetto crespo – ot11ot2.it

Questa pianta è portentosa per togliere l’effetto crespo dai capelli. Per questo scopo basterà estrarre il gel fresco da una foglia di aloe e mescolarlo direttamente con il proprio solito shampoo. Dopo aver applicato questa miscela, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e i capelli, in modo che i nutrienti penetrino in profondità, e poi risciacquare per bene.

L’aloe vera è una. pianta che elimina l’effetto crespo perché favorisce l’idratazione. Non solo, ma avendo una consistenza gelatinosa, agirà anche da balsamo naturale, facilitando la pettinatura. È benefica dalla radice fino alle punte e dunque regalerà una chioma sana e con una crescita regolare. È anche un potente alleato per avere un cuoio capelluto sano, alleviando immediatamente condizioni di irritazioni e prurito.

Infine agisce come un delicato scrub naturale, rimuovendo le cellule morte e l’olio in eccesso che spesso causano la fastidiosa forfora. Basterà dunque aggiungere un po’ del gel di questa pianta al proprio shampo per dire addio per sempre all’effetto crespo dei capelli, senza passaggi ulteriori. Mentre ci si fa normalmente lo shampo, il gel di aloe agirà con tutte le sue proprietà benefiche, in maniera naturale e sostenibile per l’ambiente, a differenza di tanti altri prodotti commerciali che contengono sostanze chimiche aggressive ed inquinanti.

Gestione cookie