Vacanze: se prenoti i voli in questi giorni e in questi orari, spendi meno della metà

Non hai ancora prenotato le vacanze? Hai fatto bene: ora ti svelo i giorni e gli orari in cui prenotare i voli per spendere pochissimo, anche meno della metà.

La spiaggia chiama e noi con la testa siamo già lì: stesi sotto l’ombrellone oppure immersi in qualche capitale europea piuttosto che addirittura dall’altro lato del mondo ad esplorare culture che non conosciamo. Viaggiare non è solo un momento di svago e relax: viaggiare è anche un momento di crescita e arricchimento.

aeroporto persona con un borsoni e dei biglietti in mano
Vacanze: se prenoti i voli in questi giorni e in questi orari, spendi meno della metà/ot11ot2.it

Arricchimento mentale ma, purtroppo, impoverimento finanziario se non si conoscono le giuste strategie per risparmiare. Una delle voci che maggiormente incide sul costo complessivo di una vacanza sono i voli aerei: il modo più rapido e più comodo per spostarsi ma, spesso costano un occhio della testa.

C’è un modo semplicissimo per risparmiare anche viaggiando con compagnie conosciute e prestigiose, un trucchetto che forse non ti ha mai svelato nessuno. Tutto quello che devi fare è prenotare il tuo volo nei giorni e negli orari giusti. Quali sono? Te lo svelo nel prossimo paragrafo.

Voli aerei: ecco i giorni e gli orari in cui si fanno veri affari

Quando parliamo di voli aerei un giorno non è uguale all’altro e persino l’orario in cui si prenota può fare una differenza sostanziale in termini di prezzi. In particolare, secondo gli esperti, ci sono due giorni e tre fasce orarie in cui è possibile trovare veri affari e spendere pochissimo.

ragazza che sorride seduta in aeroporto con accanto una valigia
Voli aerei: ecco i giorni e gli orari in cui si fanno veri affari/ot11ot2.it

Perché pagare di più quando si può avere lo stesso servizio ad un prezzo più basso? Non si tratta di tirchieria ma di furbizia: se pago di più allora devo aver qualcosa in più ma se il volo è il medesimo e nella stessa classe allora non ha senso sborsare neppure un solo centesimo in più.

Anche se hai pochi soldi, non devi rinunciare a farti una bella vacanza che, dopo un anno di lavoro, sicuramente ti meriti. Se seguirai questo semplice schemino, ti assicuro che potresti arrivare a pagare anche meno della metà degli altri. Ecco quando metterti davanti al pc per prenotare i voli:

  • lunedì nel caso di voli intercontinentali;
  • domenica per voli nazionali ed europei.

Mai e poi mai il venerdì. Il motivo? Semplicissimo: è il giorno in cui il 99% delle persone prenota, forse perché ha più tempo. Le compagnie aeree ovviamente lo sanno e, dunque, alzano i costi. Ma non solo: oltre al giorno conta anche l’orario. Di seguito vediamo quando puntare la sveglia:

  • 1 di notte per voli nazionali;
  • 4 del mattino per voli europei;
  • 6 del mattino per voli intercontinentali.

Sì, non potrai dormire ma almeno sarai sicuro di non aver speso più del necessario e, risparmiando sui voli, magari potrai concederti qualche giorno di vacanza in più.

Gestione cookie