Tutti stanno approfittando dei benefici dello spring reset: è tempo di rinascere

Lo spring reset permette di approfittare di diversi benefici e di rinascere mentalmente e fisicamente dopo il grigio inverno.

Affrontare i mesi più freddi dell’anno per alcune persone è un vero incubo. Il cielo grigio, le basse temperature, il buio alle 17.00 di pomeriggio sono tutte condizioni che influiscono negativamente sull’umore. Arrivata la primavera bisogna ritrovare quel benessere che è mancato a lungo.

Fiori e donna con braccia aperte
Tutti stanno approfittando dei benefici dello spring reset: è tempo di rinascere (Ot11ot2.it)

Siamo tutti d’accordo, di primavera ancora non si può parlare. Il cielo continua ad essere grigio sulla nostra penisola regalando rare giornate di sereno. A breve, però, le temperature saliranno e l’aria primaverile si comincerà a respirare. “Finalmente”, diranno quelle persone che poco sopportano il freddo e il buio invernale. Il clima influisce sull’umore, è un dato di fatto, e i mesi freddi dell’anno possono portare malinconia, tristezza e rassegnazione.

Poi però arriva la primavera e con questa stagione il desiderio di rinascere. I giorni si allungano, le temperature sono più piacevoli, gli alberi si colorano e si può vivere all’aperto godendo della bellezza della natura. Per lasciarsi alle spalle la pesantezza dell’inverno e ripartire con energia bisogna seguire quattro abitudini che rinnovano mente e corpo. Diamo il via, dunque, al nostro spring reset per ritrovare il sorriso e la voglia di fare.

Le quattro abitudini dello spring reset

Resettiamo il cervello per dare il via ad un nuovo inizio in primavera. Questa è la prima buona abitudine da adottare proprio adesso, quando l’inverno è alle spalle. Serve ordine per ritrovare il benessere mentale. Bisogna, quindi, fissare nuovi piccoli obiettivi incentrati sul benessere come praticare attività fisica o prendersi maggiormente cura del proprio corpo. Fare passeggiate quotidiane è un ottimo punto di partenza soprattutto se si coinvolgono amici.

Amici che passeggiano
Le quattro abitudini dello spring reset (Ot11ot2.it)

In generale si deve trovare del tempo per rilassarsi e allontanare stress e preoccupazioni dedicandosi ad un’attività che piace. Dopo il reset mentale è il momento di depurare il corpo eliminando le tossine accumulate in inverno. Bisogna bere molta acqua e mangiare tanta frutta e verdura nonché ridurre il consumo di zuccheri e del cosiddetto cibo spazzatura.

Terza sana abitudine, passare almeno mezz’ora al giorno all’aria aperta lasciandosi accarezzare dal sole. Si farà incetta di vitamina D e si ricaricheranno le energie. In più la luce naturale migliora l’umore e contrasta la stanchezza. Altrettanto importante è dormire bene, senza risvegli notturni o insonnia. Bisogna creare una routine serale che allievi il sonno. Eliminate smartphone, fate attività rilassanti come leggere un libro o un bagno caldo e bevete una tisana calmante.

Gestione cookie