Tinteggiare casa di bianco? Non lo fa più nessuno, ora la nuova tendenza di design è questa

Arredamento, design e nuove mode: l’ultima tendenza è unica, basta tinteggiare casa di bianco, è noioso!

Tinteggiare casa di bianco è consuetudine nella maggior parte delle case, specie degli appartamenti che più piccoli, necessitano di pareti luminose che diano un senso di ordine. Ad oggi però, c’è una nuova tendenza ancora più performante, e che sta già spopolando in tutta Europa.

sfondo salotto e tondo con sofa
Tinteggiare casa di bianco? Non lo fa più nessuno, ora la nuova tendenza di design è questa- Ot11ot2.it

La scelta di tinteggiare casa di bianco, che sia un appartamento o una villa, comunemente è data dall’idea di creare un ambiente casalingo confortevole e ordinato. La soluzione è perfetta se si hanno spazi piccoli come quelli di monolocali e bilocali.

Oggi però si trovano delle idee di design che fino a poco tempo fa sarebbero state impensabili. Invece sono tra le più ricercate perché raffinate. Il trucco? Non è solo scegliere questo stile, ma saperlo abbinare!

Basta tinteggiare la casa di bianco, la nuova tendenza è il top!

Non basta abbandonare l’abitudine di tinteggiare la casa di bianco e scegliere la nuova tendenza, perché bisogna renderla iconica, non un pugno in un occhio! Per evitare l’effetto “pacchiano” ecco dei consigli impeccabili.

collage 4 stili di carta da parati
Basta tinteggiare la casa di bianco, la nuova tendenza è il top!- Ot11ot2.it

Dire carta da parati con piume e animali come motivo sembra assurdo? Invece, è la nuova tendenza! Uccelli e felini sono tra i soggetti più amati!

La carta da parati è un’ottima soluzione per praticità e velocità, soprattutto è personalizzabile. Dipingere le pareti è diventato Kitsch, oggi si utilizzano le regole del Feng Shui per creare uno spazio luminoso. Quindi, basta colori monocromatici, sì alla fantasia più sfrenata! L’obiettivo è creare ciò che piace secondo proprio gusto.

Ma come? Rispettando le proprie vibes, rendendo l’ambiente unico e richiamando l’arredamento già presente in casa. Solo in questo modo non si sbaglierà! Ogni abitazione acquista valore e unicità in questo modo.

Se gli animali e le piume non attirano, si possono scegliere motivetti geometrici. Spirali, triangoli, trapezi, cerchi e così via. L’effetto è immediatamente stiloso, ma armonioso e potente con un senso di regolarità. Perfetto per le personalità ordinarie, ma che vogliono dare un pizzico di originalità alla propria dimora.

I più romantici non possono rinunciare agli elementi della botanica. Dai fiori preferiti, a semplici foglie che richiamano la natura. L’effetto è calmante, soprattutto se l’aria è costantemente purificata, sembrerà di essere immersi nel parco dei propri sogni!

Infine, per i più stravaganti, questi si possono sbizzarrire con texture che richiamano la materialità come il damascato. Elementi in rilievo e sfumature iconiche, sono quello che fa al caso di chi non accetta imitazioni, ma solo una carta da parati personalizzata.

Gestione cookie