Ti sorprenderà sapere a cosa serve mettere i tappi di sughero nell’olio: sarà la svolta per quest’estate

Tutti stanno mettendo i tappi di sughero nell’olio ma a cosa serve davvero? È bene che tu lo sappia perché questo trucco ti svolterà l’estate.

Fra i vari video di “trucchetti” diffusi online ce n’è uno davvero bizzarro: mettere i tappi di sughero nell’olio. I tappi di sughero in genere li buttiamo via quanto ormai la bottiglia di vino è finita eppure, forse ci converrebbe conservarli.

Tappi di sughero e bottiglia di vino
Ti sorprenderà sapere a cosa serve mettere i tappi di sughero nell’olio: sarà la svolta per quest’estate – ot11ot2.it

A quanto pare, infatti, questo trucco così bizzarro promette di svoltare la nostra estate. E se per adesso non trovi un senso e un nesso a quanto detto, lo scoprirai presto a cosa serve e perché dovresti farlo anche tu.

Tappi sughero nell’olio: il trucco che ti svolterà l’estate

Non buttare i tappi di sughero nella spazzatura perché puoi riutilizzarli con un’idea geniale ed ecologica. Infatti, oltre a poterli impiegare con il fai da te per creare decorazioni per la casa, ti occorreranno anche quest’estate in diverse situazioni.

Carne e verdure sulla griglia, fuoco acceso
Tappi sughero nell’olio: il trucco che ti svolterà l’estate – ot11ot2.it

Infatti, mettere i tappi di sughero nell’olio ci permette di accendere il fuoco per i nostri barbecue all’aria aperta in compagnia in modo semplice e veloce. Gli spagnoli impiegano questo trucco già da qualche tempo e dovremmo cominciare ad imitarli, sin da quest’estate, quando ci troveremo spesso nella situazione di dover accendere un fuoco per preparare la carne o il pesce arrostito e tanto altre bontà.

I tappi di vino sono realizzati in materiali naturali e biodegradabili, che fanno sì che il vino conservi il suo caratteristico sapore e le sue proprietà; ma quando hanno adempiuto alla loro funzione, possiamo riciclarli e metterli nell’olio per poi usarli per accendere il fuoco per un arrosto o un barbecue. Basterà mettere i tappi in un barattolo di vetro e poi coprirli con l’olio da cucina usato.

Così, quando vorrai accendere il carbone per fare la carne arrosto o un falò, ti basterà prendere uno di quei tappi di sughero, accenderlo con l’accendino e posizionarlo al centro in modo che il fuoco si accenda in pochi secondi, molto più velocemente del solito. Ecco allora che tutti i tappi di sughero delle bottiglie di vino che consumerai da qui ai prossimi barbecue che farai, potrai conservarli per poterli utilizzare in questo modo che svolterà la tua estate.

Niente più fatica per accendere il fuoco del barbecue e nessun litigio su chi debba avere questo “indegno” compito: con i tappi di sughero risulterà molto più facile farlo.

Gestione cookie