Sono in molti a conservare questi oggetti nel bagno, senza sapere il rischio che si corre: andrebbero subito spostati

Non tutti gli oggetti possono essere conservati nel bagno: se non vuoi correre rischi questi devi toglierli immediatamente.

Inutile girarci intorno, lo spazio in casa sembra non essere mai abbastanza e il più delle volte, pur di riuscire a farci entrare tutto, andremo a stipare gli oggetti nei primi posti liberi che troviamo a portata di mano, senza realmente pensare se si tratta di una soluzione adatta oppure no.

bagno, donna che pensa e oggetti misterioso
Sono in molti a conservare questi oggetti nel bagno, senza sapere il rischio che si corre: andrebbero subito spostati Ot11ot2.it

Una delle prime cosa da tenere bene a mente e che servirò per capire se si sta facendo la cosa giusta. è che in casa non tutti gli ambienti sono uguali, soprattutto per quanto riguarda la presenza dell’umidità e per tale motivo, ci sono determinati oggetti che possono essere conservati solo in un determinato modo, ma soprattutto non possono essere messi in ambienti come bagno e cucina.

Mai conservare questi oggetti nel bagno: si rovinano e fanno anche male

I vapori provocati dall’acqua calda e un ambiente generalmente più piccolo rispetto al resto della casa, tendono a far essere il bagno un luogo ricco di umidità e di conseguenza anche la sua temperatura interna sarà più alta rispetto ad un soggiorno o anche ad una camera da letto. Proprio per questo, ci sono alcuni oggetti che non possono assolutamente essere conservati all’interno del bagno.

pillole
Mai conservare questi oggetti nel bagno: si rovinano e fanno anche male Ot11ot2.it

Ma quali sono quindi questi oggetti da togliere subito dal bagno? In primis ci sono i farmaci, che indipendentemente da quali essi siano, devono assolutamente essere spostati. La maggior parte infatti, deve essere conservati in ambienti freschi ed asciutti ed il bagno non ha nessuna di queste due caratteristiche. Il vapore e l’umidità potrebbero alterare consistenza e sapore dei farmaci, rendendoli inefficaci e pericolosi. Meglio tenerli in ambienti più freschi e ovviamente lontano da fonti di calore e dalla luce diretta.

Altra cosa da spostare sono i trucchi e la motivazione è la medesima, ossia, caldo e vapore tendono ad alterare la loro consistenza. Meglio spostarli altrove, dove l’ambiente sarà sicuramente più fresco. Infine, anche creme per il viso e creme per il corpo andrebbero sistemate altrove, per evitare che sbalzi di temperatura possano compromettere la loro integrità. Quindi, per non correre rischi, meglio spostare subito questi 3 oggetti dal bagno e sistemarli in un altro ambiente di casa che non sia ovviamente la cucina.

Gestione cookie