Se vuoi pulire i vetri delle finestre, usa questo rimedio: spendi poco e li avrai brillanti

Pulire i vetri delle finestre può non essere una passeggiata: invece di spendere soldi, si può usare questo rimedio naturale ed efficace.

Fra le faccende domestiche più noiose e faticose ma che si devono svolgere periodicamente in casa, specie dopo molto vento o la pioggia, c’è la pulizia dei vetri delle finestre. Questi infatti possono riempirsi di polvere, di aloni e di sporco, e dunque risultare trascurati e brutti da vedere.

donna che pulisce i vetri
Se vuoi pulire i vetri delle finestre, usa questo rimedio: spendi poco e li avrai brillanti – ot11ot2.it

Per farli diventare brillanti non c’è bisogno di spendere tanti soldi in prodotti costosi e chimici, ma è possibile usare un rimedio efficace, ma soprattutto economico. Ecco di quale si tratta.

Il rimedio economico per pulire i vetri delle finestre

Pulire i vetri delle finestre è una faccenda domestica che bisogna svolgere periodicamente per dare alla casa un’aria più curata e raffinata. Spesso si consiglia di usare l’aceto e in commercio esistono tanti prodotti specifici per farlo.

donna che pulisce vetri con panno giallo
Il rimedio economico per pulire i vetri delle finestre – ot11ot2.it

Invece che spendere soldi in prodotti che contengono ingredienti non propriamente sostenibili, è possibile usare un rimedio economico ed efficace che consiste nell’usare tre ingredienti, vale a dire l’ammoniaca, l’acqua e l’alcol. Combinati insieme permettono di togliere lo sporco molto ostico e quindi anche di far risplendere i vetri delle finestre e delle porte finestre.

La miscela va preparata mescolando parti uguali di ammoniaca, acqua e alcol, quindi applicarla sul vetro e strofinare con una spugna morbida o un panno umido. Rimuovere il prodotto con un altro panno pulito e asciutto o con una spugna asciutta, far asciugare perfettamente in modo che vadano via gli eventuali aloni. Con questa miscela economica e portentosa i vetri saranno splendenti senza spendere tanti soldi.

Si ricorda, però, che per avere vetri perfetti non bisogna mai asciugarli con scottex o tovaglioli di carta, che possono lasciare rimasugli bianchi, molto difficili da togliere. Allo stesso modo, mai asciugarli con il phon e nemmeno in una giornata di sole, in cui la miscela di ammoniaca, acqua e alcol, si può asciugare troppo in fretta, lasciando degli aloni. Con questi semplici accorgimenti si avranno sempre vetri brillanti e senza aloni, pur senza spendere tanti soldi.

Specie in primavera, si consiglia di fare questa pulizia, così come dopo una grande pioggia o una giornata particolarmente ventosa che potrebbe averli riempiti di polvere e sporco.

Gestione cookie