Questo trucco è utilissimo perché permette di salvare i bicchieri. Nel giro di pochi minuti, li fa tornare lucidi e brillanti. La spesa è nulla e il risultato incredibile.
Con il passare del tempo, gli oggetti di uso comune possono usurarsi. La maggior parte delle persone, in questi casi, preferisce gettarli nella spazzatura e acquistarne di nuovi. Prima di compiere un’azione così definitiva, a volte, si può provare con qualcosa di diverso. I bicchieri di vetro, per esempio, possono essere recuperati con una certa facilità.

Esiste un trucchetto che, con poche mosse, permette di restituire loro la brillantezza originale. È alla portata di tutti e non bisogna comprare nulla. Gli ingredienti necessari, solitamente, si trovano già in casa. Sarà impossibile non restare sorpresi di fronte al risultato finale.
Bicchieri opachi e spenti, ecco come risolvere: il rimedio che li farà brillare come prima
I bicchieri di vetro sono uno degli oggetti più utilizzati in casa. Hanno un’ottima resistenza e, salvo particolari incidenti, possono durare per parecchi anni. Con il passare del tempo, però, la superficie tende a diventare più opaca. Perde la brillantezza iniziale e anche i colori appaiono diversi. Le cause sono molteplici ma, spesso, il problema è da ricondurre a lavaggi troppo aggressivi, con detersivi che rovinano la superficie.
Prima di disperarsi e di cominciare a pensare di comprare un nuovo set di bicchieri, c’è un valido trucchetto che si può utilizzare. È davvero semplicissimo e non comporta l’uso di ingredienti ricercati. Al contrario, la miscela si crea in casa con solo due elementi. Non bisognerà fare altro che mettere due cucchiai di bicarbonato in una ciotola, aggingerne uno di sale e versare dell’acqua calda.

Il composto dovrà essere distribuito sui bicchieri da trattare, facendo attenzione a non lasciare aree scoperte. Un’attesa di dieci minuti dovrebbe bastare per un’azione completa e profonda. A questo punto, sarà necessario rimuovere i residui sotto l’acqua corrente. Fin da subito, i bicchieri appariranno lucidi, trasparenti e brillanti. Sembreranno appena usciti dalla scatola.
È importante specificare che questo trucco non è valido contro i graffi. Inoltre, se il bicchiere presenta scheggiature, si consiglia di sostituirlo perché potrebbe essere pericoloso a causa di eventuali scagliette di vetro. Questo trattamento non ha particolari effetti collaterali e può essere ripetuto più volte. Per evitare che le stoviglie si rovinino, si consiglia di acquistare un detersivo più delicato e di fare attenzione al programma della lavastoviglie che si seleziona.