Se sei a dieta questa bevanda ti aiuterà a mangiare meno: il segreto è berla ogni mattina

C’è una bevanda che può aiutarti a seguire la dieta facendoti mangiare di meno. La cosa migliore è berla al mattino.

Quando si inizia a seguire una dieta ci si trova a dover superare una serie di ostacoli a livello personale. Il peggiore di questi è riuscire ad attenersi alle quantità di alimenti indicate, senza sgarrare fuori pasto o abbondare con le porzioni. Un regime dietetico richiede sempre delle rinunce, ma per qualcuno la buona volontà da sola non basta a rigare dritto a tavola.

Ragazza che indica una tazza che tiene in mano
Se sei a dieta questa bevanda ti aiuterà a mangiare meno: il segreto è berla ogni mattina – (ot11ot2.it)

Con lo stress e la frenesia legata al lavoro e alla gestione della casa l’attacco di fame è sempre dietro l’angolo. Peccato che a furia di spuntini per appagare lo stomaco si rischi di compromettere la dieta e gettare via i progressi fatti. Viene da dire che sarebbe più facile rispettare le indicazioni del dietologo se ci fosse qualcosa in grado di prevenire la fame improvvisa.

In effetti un modo per riuscire a mangiare di meno durante la giornata esiste ed è pure un prodotto naturale. Per essere sicuri di non mangiare fuori pasto o esagerare durante la giornata il segreto è iniziarla con la giusta bevanda a colazione. A provarlo esiste anche uno studio condotto presso la University of Western Australia.

Cosa bere a colazione per sentirsi sazi

La ricerca in questione ha coinvolto 34 partecipanti, adulti e in condizione di sovrappeso che hanno accettato di mettersi a dieta. Durante lo studio si è voluto osservare se ci fossero delle variazioni relativamente alla sensazione di fame nel corso della giornata a seconda della bevanda assunta a colazione. Alcuni giorni si prevedeva il succo di frutta, altri una tazza di latte.

Bicchiere di latte accanto a mela e biscotti
Cosa bere a colazione per sentirsi sazi – (ot11ot2.it)

Stando a quanto rilevato, le giornate in cui i partecipanti bevevano il latte al mattino erano anche quelle in cui mangiavano di meno a pranzo. Per la precisione si osservava un calo dell’8,5% per le calorie assunte rispetto ai giorni iniziati con il succo di frutta. La ragione sta nel fatto che mentre il succo contiene soprattutto zuccheri il latte è ricco di proteine, tra cui la caseina.

Proprio questo apporto proteico contribuisce a dare una sensazione di sazietà che dura per qualche ora, fino al momento del pranzo. Gli zuccheri del succo invece il nostro corpo li brucia subito e quindi dopo poco tempo si ricomincia a percepire la fame.

Gestione cookie