Attenzione alle piante che hai in casa: questa in particolare potrebbe far litigare te e il tuo partner.
È vero che le piante rendono ogni angolo di casa più bello e sono essenziali, ma dovresti fare attenzione a quelle che scegli. Ce n’è una in particolare che potrebbe alimentare gli attriti e le liti fra te e il tuo partner.

Se non vuoi rischiare, allora non prendere questa oppure toglila subito da casa tua. Questa pianta infatti attira i conflitti e se vuoi che l’amore trionfi sempre, è bene sostituirla con delle altre che sono migliori da avere in casa poiché attirano energia positiva, prosperità, abbondanza e serenità.
La pianta da non avere in casa se non vuoi litigare con il partner
È una pianta bellissima ma faresti bene a non tenerla in casa: si tratta dell’Ortensia e secondo il Feng Shui provoca il ristagno delle energie. Secondo questa filosofia orientale, questa pianta è colpevole delle liti fra i partner.

L’Ortensia incanala le energie negative e provoca un disequilibrio fra quelle dei partner che convivono in una casa. Quindi, per vivere in pace, una coppia dovrebbe poter vivere in uno spazio libero da energie negative ma dove fluiscano solo quelle positive. Per raggiungere questo scopo, quindi l’Ortensia andrebbe tolta da casa, anche per evitare le discussioni.
Se proprio non vuoi rinunciare a questa pianta, il consiglio è di metterla fuori casa perché, essendo uno spazio esterno, l’energia potrà fluire via non entrando nell’appartamento. È l’interno della casa che dovremmo proteggere e che può essere danneggiato dalla presenza dell’Ortensia poiché questa condensa l’energia negativa che potrebbe alimentare discussioni che potrebbero nuocere in modo irreparabile alla coppia.
Quindi l’Ortensia è meglio tenerla fuori casa mentre è bene optare per altre piante da tenere in casa che possono riequilibrare le energie dei partner. Infatti, non devi rinunciare a quel tocco naturale in casa che conferiscono le piante. Perfette da avere nell’appartamento sono la Pilea peperomioides, la pianta delle monete cinesi che attira abbondanza e prosperità.
Oppure la Monstera deliciosa che porta ricchezza e fortuna o il Pothos, conosciuto soprattutto per la sua facilità di coltivazione. Questo è in grado di portare positività in casa e ridurre lo stress in chi la abita. Infine, la Dracaena, che rimuove le tossine e aumenta l’umidità negli ambienti ed è una pianta che porta stabilità nella vita degli abitanti della casa.