Scarpe da ginnastica che puzzano tanto in estate? Nessun problema, ecco il rimedio naturale che devi provare per risolvere subito

Le scarpe da ginnastica possono puzzare più del solito in estate ma con questo rimedio naturale risolverai subito.

Le scarpe da ginnastica in estate possono puzzare più del resto dell’anno proprio perché fa caldo e il piede, costretto nella calzatura, suda inevitabilmente. In genere, in questa stagione, sarebbero da preferire scarpe aperte ma a volte non si può fare a meno di indossare le sneakers.

Donna tiene in mano scarpe bianche che puzzano
Scarpe da ginnastica che puzzano tanto in estate? Nessun problema, ecco il rimedio naturale che devi provare per risolvere subito – ot11ot2.it

In ogni caso ti sembra che qualsiasi cosa provi, non funzioni? Anche se acquisti prodotti che profumano, specifici per questo scopo, l’odore non sparisce ma viene solo camuffato flebilmente? Ecco il rimedio naturale che dovresti conoscere per dire addio a quella puzza.

Il rimedio naturale per risolvere il problema della puzza delle scarpe da ginnastica in estate

Le scarpe da ginnastica sono una delle calzature più utilizzate perché hanno il vantaggio di essere comode, possono essere indossate in qualsiasi momento della giornata e per diverse ore senza causare dolore ai piedi.

Versare gocce di olio in ciotola
Il rimedio naturale per risolvere il problema della puzza delle scarpe da ginnastica in estate – ot11ot2.it

Tuttavia, poiché siamo in estate, è comune che a causa delle alte temperature, i nostri piedi inizino a sudare e che quando ci togliamo le scarpe, venga fuori un cattivo odore. Ciò è causato dalla traspirazione che viene a mancare ed il calore farà assumere un brutto odore al nostro piede.

Pertanto, è fondamentale che non appena arriviamo a casa, togliamo le scarpe per farle prendere aria. Ci sono persone che usano diversi metodi per eliminare il cattivo odore dalle scarpe come mettere un po’ di lavanda al loro interno o aggiungere qualche goccia di olio essenziale di oliva, ma non sono la soluzione giusta. Gli esperti di pulizia hanno condiviso un trucco che nessuno conosceva e consiste nell’usare un olio essenziale che eliminerà questo cattivo odore.

Probabilmente lo hai già a casa: si tratta del tea tree oil che ti permetterà di far tornare profumate le scarpe senza doverle lavare e aspettare che si asciughino. Fra l’altro molte scarpe da ginnastica non si possono lavare in lavatrice e a mano può essere faticoso. Questo prodotto è efficace contro i cattivi odori e la sua applicazione non solo neutralizzerà la puzza ma impregnerà di un aroma unico, fresco e naturale, le tue scarpe.

Ti basterà solo mescolare un po’ d’acqua con alcune gocce di questo olio essenziale dell’albero del tè e poi metterlo in uno spruzzino. Il passo successivo è spruzzare all’interno delle scarpe questo liquido e lasciarle asciugare all’aria aperta. Il tea tree oil grazie alla sua capacità antibatterica, eliminerà completamente i batteri e i cattivi odori.

Gestione cookie