Ritorno a Las Sabinas è la nuova telenovela estiva della Rai: ecco chi interpreta Gracia, tutte le curiosità sull’attrice.
Con la fine della nona stagione de Il Paradiso delle Signore e la consueta pausa estiva dell’amatissima soap italiana, il palinsesto di Rai 1 ha accolto una nuova telenovela spagnola, Ritorno a Las Sabinas. La serie, già trasmessa su Disney+ in Spagna, ha già introdotto gli spettatori alle due protagoniste, le sorelle Molina, e alle particolari trame affrontate fra amori, intrighi e thriller.

Ottenere gli stessi risultati de Il Paradiso delle Signore, per Ritorno a Las Sabinas, sarà piuttosto difficile, ma la serie spagnola ha comunque tutta l’intenzione di proporre grande intrattenimento a tutto il pubblico Rai nel periodo estivo. Intanto, mentre continua la messa in onda quotidiana degli episodi, è aumentata la curiosità intorno al cast di attori e attrici presenti.
Sapete, ad esempio, chi veste i panni di Gracia Molina, alle prese col ritorno di fiamma col suo grande amore giovanile? Tutte le curiosità su Celia Freijeiro, affascinante e talentuosa attrice pronta a prendersi l’affetto anche del pubblico italiano.
Ritorno a Las Sabinas, chi è Gracia Molina: le curiosità sull’attrice Celia Freijeiro
Spagnola originaria di Vigo, in Galizia, Celia Freijeiro nasce nel 1983 e, già da giovanissima, coltiva la sua passione per la recitazione. Si laurea alla De Witt High School dell’Arkansas, negli Stati Uniti, e solamente a 25 anni, nel 2007, fonda la sua casa di produzione, Pocapena Producciones, principalmente attiva con cortometraggi e spettacoli teatrali. Proprio in quell’anno ottiene il ruolo di Nines nella web series Chica busca Chica.

Proprio in questi anni, la Freijeiro comincia ad essere molto presente in televisione, con vari ruoli in diverse serie televisive: nel suo curriculum vanta partecipazioni a progetti come El comisario e Hospital Central. Recita anche in pellicole come Los aires dificiles, Todo es silencio e, soprattutto, Un amore di mamma (uscito nel 2022).
Il pubblico italiano la conosce già per la sua apparizione in Il sospetto (trasmessa prima su Canale 5, poi su Rai Premium) e per il ruolo di Adela Silva de Rivera in Sei sorelle, sebbene la telenovela sia ferma agli ultimi episodi trasmessi dalla Rai lo scorso agosto 2024; inoltre, ha preso parte nei panni di Lola anche ad Escándalo – Storia di un’ossessione, trasmessa in streaming su Mediaset Infinity. Una piccola curiosità sulla sua famiglia: l’arte è praticamente nel sangue di Celia, dato che suo padre, Rafael Freijeiro, è un noto pittore galiziano