Riapplicare la crema solare dopo il trucco: i segreti per non rovinare il make up e proteggere la pelle

Dopo il trucco non riesci a riapplicare la crema solare? Scopri tutti i consigli per proteggere la pelle anche dopo il make up.

Ormai è ben noto da tutti: applicare la crema solare sul viso, oltre a garantire una schermatura dai raggi UV del sole, permette di ridurre la possibilità di sviluppare danni della pelle. Durante il periodo estivo, in particolare, una adeguata protezione del viso risulta essere fondamentale per non incorrere in gravi conseguenze.

Donna che applica crema solare sul viso
Riapplicare la crema solare dopo il trucco: i segreti per non rovinare il make up e proteggere la pelle – Ot11ot2.it

Dopo aver applicato la crema solare e aver realizzato il proprio make up della giornata, tuttavia, è possibile incorrere nella necessità di dover riapplicare nuovamente il filtro anti-UV. Complice il caldo, la sudorazione eccessiva della pelle e la texture oleosa dei prodotti, può rivelarsi necessario un retouch della crema solare a metà giornata.

In questi casi, il pensiero ricorrente coincide con la paura di rovinare il make up indossato, spesso frutto di lunghe sessioni di fronte allo specchio. Con questi semplici consigli, da osservare in qualsiasi momento della giornata, sarà possibile riapplicare la crema solare senza rovinare il proprio trucco.

Crema solare: come riapplicarla dopo il make up

Negli ultimi anni, complice l’effetto boomerang dei social media e l’attenzione verso la skincare, la crema solare ha guadagnato un posto di primaria importanza all’interno della cura della propria pelle. Applicarla ogni giorno, anche durante i mesi invernali, permette di garantire alla propria pelle una protezione completa, rallentando anche il possibile invecchiamento cutaneo. Al mare o in piscina, l’SPF andrebbe applicata ogni due ore per garantire la copertura corretta.

Donna che applica crema solare spray
Crema solare: come riapplicarla dopo il make up – Ot11ot2.it

Anche dopo aver completato il proprio make up, il filtro solare si rivela essere un elemento fondamentale e imprescindibile. Per applicarlo sul fondotinta o sul collo, basterà utilizzare una spugnetta con cui tamponare la crema solare direttamente sulle zone interessate. In questo modo, oltre a restituire un nuovo glow al trucco, sarà possibile assorbire con maggiore precisione il filtro solare, senza sbavature o imperfezioni.

Il mercato cosmetico offre la possibilità di acquistare creme solare dai fluidi leggerissimi, adatti a chi vuole ottenere la medesima protezione senza il tipico effetto unto. Alcuni prodotti, come le creme solari spray, risultano essere ideali da applicare più volte al giorno anche sul make up, evitando l’uso di spugnette o altri strumenti da tenere sempre a portata di mano.

Gestione cookie