Questo trucchetto mi ha salvata: mi sono bastati 5 minuti e ora il mio computer va velocissimo

Computer lento? Aspetta prima di cambiarlo o di portarlo dal tecnico: ho scoperto un modo semplicissimo per farlo andare di nuovo veloce. Bastano solo 5 minuti.

Con gli anni il mio computer era diventato più lento di un calesse e questo, naturalmente, rallentava il mio lavoro. Ero sul punto di portarlo dal tecnico o, addirittura, di cambiarlo quando, per caso, mi sono imbattuta in un video sui social in cui un esperto d’informatica spiegava un metodo semplicissimo per sbloccare il computer e farlo tornare veloce.

ragazza che sorride seduta davanti al computer
Questo trucchetto mi ha salvata: mi sono bastati 5 minuti e ora il mio computer va velocissimo/ot11ot2.it

Confesso che inizialmente non ero molto fiduciosa ma mi sono detta che, intanto, non avevo nulla da perdere: mal che andasse lo avrei cambiato e pazienza. Invece, dopo aver messo in pratica il trucchetto spiegato dall’esperto, devo dire che il mio Pc ha ricominciato a funzionare benissimo.

Così facendo mi sono evitata una bella spesa considerando che farlo mettere a posto da un tecnico mi sarebbe costato, come minimo 100 euro – tendendomi molto bassa – mentre per acquistarne uno nuovo me ce ne sarebbero voluti non meno di 600. In poche mosse ora il mio vecchio computer è praticamente come nuovo.

Computer super veloce in 5 minuti: questo trucchetto ti cambia la vita

Il computer lento può diventare un vero incubo per chi ci deve lavorare ogni giorno. Infatti rallenta moltissimo e ci rende poco performanti. Ma non sempre è necessario cambiarlo o portarlo a fare aggiustare da un tecnico: prima di spendere i tuoi soldi, prova con questo trucchetto, a me ha risolto la vita.

donna sul letto con il computer sulle gambe
Computer super veloce in 5 minuti: questo trucchetto ti cambia la vita/ot11ot2.it

Ci sono un mucchio di trucchetti che i tecnici dei computer non ci svelano in quanto, altrimenti, potremmo fare tutto a casa da soli senza andare da loro per ogni minimo problema. Ad oggi uno dei problemi che la maggior parte di noi ha con il computer è la lentezza.

O si cambia Pc ogni due anni circa oppure, dopo un po’ iniziano a diventare molto lenti e, di conseguenza, rallentano anche noi e il nostro lavoro. Per caso, imbattendomi in un video sui social, ho scoperto un metodo semplicissimo per far tornare veloce il mio computer: in 5 minuti è tornato come nuovo. Provalo anche tu e vedrai che cambiamento. Ecco tutto quello che devi fare:

  • Per prima cosa premi il tasto di Windows in basso a sinistra e, contemporaneamente, premi sul tasto della lettera R.
  • A questo punto ti si aprirà una finestra in basso e tu dovrai scrivere all’interno della barra “sysdm.cpl”.
  • Ti si aprirà un’altra finestra: clicca su “avanzate”.
  • Vai su “Impostazioni”.
  • A questo punto seleziona “regola in modo da ottenere le prestazioni migliori“.

Il gioco è fatto: il tuo vecchio computer da questo momento ricomincerà a funzionare molto più velocemente in quanto, a scapito magari delle animazioni e degli effetti visivi, darà la priorità alle performance. Questo metodo semplicissimo ti consentirà di lavorare in modo agile e performante e di non buttare via soldi dovendo pagare un tecnico o cambiando un Pc ancora in buono stato.

Gestione cookie