Se quando ti svegli di notte sono sempre le 3 del mattino, non è una casualità ma vuol dire qualcosa: ecco cosa.
Di notte ci capita di svegliarci sempre allo stesso orario: guardiamo la nostra sveglia o accendiamo il cellulare e l’orologio segna sempre le 3 del mattino. Ma come mai è così frequente che alcune persone si sveglino proprio a quell’ora?

Si tratta di caso, coincidenza oppure di un segnale? Svegliarsi alle 3 del mattino ha un significato specifico secondo la numerologia. Il tuo corpo sta infatti cercando di dirti qualcosa, di trasmetterti un messaggio importante: ed ecco cosa vuol dire.
Cosa significa svegliarsi sempre alle 3 del mattino?
Se ti svegli sempre alle 3 del mattino, appunto, il tuo corpo vuole dirti qualcosa. Secondo la numerologia, ogni numero significa qualcosa ed in particolare il 3 ha una connotazione positiva che riguarda l’espressione di sé, la gioia e la creatività.

Dal punto di vista della numerologia, svegliarsi in modo ricorrente alle 3 del mattino è associato a un buon momento per ricevere messaggi dal tuo subconscio. Questo perché il numero 3 simboleggia la creatività, la comunicazione e la connessione spirituale. Inoltre, le 3 del mattino sono considerate l’ora in cui il velo tra il mondo fisico e quello spirituale è più sottile, quindi siamo più ricettivi a questo tipo di messaggi.
Pertanto, il significato spirituale di svegliarsi alle 3 è di per sé un invito a esprimersi con autenticità e a mettere in moto una visione più creativa della vita. La numerologia indica che è il momento di condividere idee e sentimenti repressi, che opprimono il petto e chiedono di essere liberati. Secondo il dottor Greg Murray, professore all’Università di Swinburne in Australia, la nostra neurobiologia raggiunge un punto di svolta intorno alle 3 o 4 del mattino.
Quindi la temperatura corporea inizia ad aumentare e la voglia di dormire diminuisce perché il corpo ritiene di aver dormito abbastanza e inizia a prepararsi per iniziare la giornata. Questo comportamento è più comune di quanto pensiamo. Può essere presente molte volte durante la notte, secondo Murray, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Però il dottore avverte: se questo si verifica spesso potrebbe essere anche segnale di stress.
Quindi, se ci capita davvero troppo di frequente di svegliarci alle 3 del mattino, cerchiamo di capire se questo non dipenda dallo stress: in quel caso, prendiamoci del tempo per noi stessi e rallentiamo. Dormire, d’altronde, è fondamentale per la nostra salute.