Quando me l’hanno detto non ci credevo nemmeno io, invece era tutto vero: questi 3 punti in casa nessuno li pulisce mai

Quando si tratta di faccende domestiche mai trascurare questi 3 punti: li tocchiamo tutti i giorni, ma nessuno li pulisce mai.

Le faccende domestiche in casa, nonostante non siano così piacevoli da svolgere, sono fondamentali per rimuovere da ogni ambiente tutto lo sporco che quotidianamente si andrà ad accumulare. Polvere, germi, batteri e cattivi odori, sono i principali nemici da debellare e che necessiteranno delle dovute attenzioni.

numero tre fatto con le dita della mano, e donna che pulisce
Quando me l’hanno detto non ci credevo nemmeno io, invece era tutto vero: questi 3 punti in casa nessuno li pulisce mai Ot11ot2.it

Ecco perché per rendere il tutto meno faticoso, si potrà agire in modo mirato su tutte quelle pulizie che non possono essere affatto rimandate, come ad esempio la pulizia del bagno, della cucina e della camera da letto. Mentre, ci si potrà dedicare anche una volta al mese, a tutte quelle faccende che non necessitano di un’igiene quotidiana, come la pulizia sopra i mobili, delle tende e delle finestre.

Questi 3 punti in casa nessuno li pulisce mai: sono un vero ricettacolo di sporco

Tuttavia, nonostante le dovute attenzioni, ci sarà sempre qualcosa che riuscirà a sfuggire al nostro controllo e in questo caso specifico, si tratta di ben 3 punti in casa che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, ma che non puliamo mai abbastanza. Un gesto, sicuramente involontario ma al tempo stesso sconsiderato e che può rendere gli ambienti sporchi e trascurati.

persona che pulisce ripiano
Questi 3 punti in casa nessuno li pulisce mai: sono un vero ricettacolo di sporco Ot11ot2.it

Ma quali sono quindi questi 3 punti che in casa non vengono mai puliti? Al primo posto troviamo le pareti. Ebbene sì, anche le pareti hanno bisogno di essere pulite una volta al mese o anche di più se si riesce. Le sue superfici, infatti, diventano il covo perfetto per polvere e ragnatele, ecco perché sarà importante passare anche un semplice panno cattura polvere di tanto in tanto. Al secondo posto troviamo i battiscopa, che, posizionati lì in basso spesso sfuggono al nostro controllo.

Anche in questo caso la polvere regna sovrana e per evitare che se ne accumuli tanta, basterà passare un panno umido bagnato con acqua e aceto. In questo modo non solo si eliminerà la polvere, ma si ritarderà nuovamente la comparsa. Infine, al terzo posto troviamo la guarnizione della lavatrice, che spesso viene lasciata lì al suo triste destino, senza nemmeno immaginare quanto sporco si accumuli all’interno. Qui la pulizia dovrà essere fatta ogni volta che si termina un ciclo di lavaggio, per evitare che l’acqua accumulata possa portare anche alla formazione della muffa. Quindi da oggi, questi 3 punti non dovranno mai più essere trascurati.

Gestione cookie