Prima di lavare i vestiti nuovi, devi fare questo importante test: pochi lo conoscono

Questo test prima di lavare i vestiti nuovi ne svolta la gestione: nessun capo si rovinerà!

Non è raro fare shopping e trovarsi davanti dei capi che non si è mai trattati e domandarsi “come li laverò?” Con questo test prima di lavare i vestiti nuovi si risolvono tanti problemi, il principale? Nessun acquisto verrà rovinato in lavatrice!

donna fa lavatrice e brillantini su mano dentro elettrodomestico
Prima di lavare i vestiti nuovi, devi fare questo importante test: pochi lo conoscono- OT11OT2.it

Piccoli trucchetti che svoltano la gestione delle attività in apparenza più semplici. Compiere correttamente dei lavaggi in lavatrice non è affatto scontato, specie oggigiorno che si ha a che fare con capi sempre più inediti.

Si sta parlando sia di quelli realizzati con materiali pregiati e delicati, ma anche di soluzioni di abbigliamento che invece sono l‘ultima frontiera della sostenibilità, perché ottenuti con materiali riciclati.

Non tutti si reagiscono allo stesso modo. Per questo bisogna adottare questo piccolo test prima di lavare i vestiti nuovi. Proprio al fine di evitare brutte sorprese e di perdere soldi e pazienza! Trucchetto infallibile alla portata di tutti, anche di principianti!

Il miglior test da fare prima di lavare i vestiti nuovi, indicazioni

Nessuna perdita di temp o di denaro, questo test è così semplice da concretizzare, che è davvero alla portata di tutti. Aspetto più interessante? Che una volta compiuto darà la formula segreta per lavare i vestiti in maniera impeccabile!

giubbotti in negozio
Il miglior test da fare prima di lavare i vestiti nuovi, indicazioni- OT11OT2.it

Quante volte capita di non sapere come lavare i vestiti nuovi? Non è una situazione così rara, specie se si è davanti il primo lavaggio. È assolutamente una buona pratica quella di lavarli prima di indossarli, sia se acquistati online che in negozio. Per quanto possano sembrare intonsi e puliti, necessitano del dovuto trattamento igienicamente parlando.

La domanda però è più lecita che mai: come lavarli? Il test del pezzetto di stoffa, risolve ogni problema annesso. Si tratta di utilizzare la “stoffa extra” che si trova spesso nei vestiti nuovi. È quel tessuto in più che potrebbe servire, nel caso in cui il capo si rovinasse. Adesso, facendo i giusti spergiuri di non riutilizzarlo come toppa per sistemare il vestito, se ne può fare un impiego inedito, ma molto più funzionale del previsto.

La toppa in questione può essere utilizzata per testare come il tessuto reagisce al lavaggio! Bisogna verificare possibili modifiche del colore, restringimenti o alterazioni della trama di qualsiasi tipologia dopo un lavaggio-test. Questo uso serve per limitare danni e sorprese sgradevoli. Invece di rendere inutilizzata la toppa, meglio impiegarla in maniera intelligente.

Lavandola nel modo in cui si ritiene opportuno, si capisce quale sia la temperatura e detersivo adatti a quel determinato vestito. Se ne controlla anche tenuta del colore, per evitare che si sbiadisca, e resistenza del tessuto. In questo modo, nessun capo verrà danneggiato dall’inesperienza!

Gestione cookie