Sogni di recuperare centimetri preziosi all’interno del tuo bagno? Con queste cinque idee potrai risolvere la situazione e il disordine.
Tra gli ambienti più importanti della casa, il bagno ricopre un ruolo fondamentale nel comfort e nel modo di vivere il proprio spazio. Luogo dedito al relax e al benessere, le potenzialità del bagno vengono spesso sottovalutate e utilizzare a metà.

La molteciplità di oggetti, spesso superflui, e una cattiva gestione dello spazio, possono trasformare il bagno di casa in un regno del caos e del disordine. Organizzare lo spazio, a questo punto, può rivelarsi fondamentale per vivere l’ambiente del bagno in maniera confortevole ed efficace.
Per un bagno più organizzato e funzionale, basterà mettere in pratica alcuni atteggiamenti e consigli. Quest’ultimi si riveleranno essere necessari per evitare un ambiente troppo disordinato e caotico, spesso causa di stress e rallentamenti già durante le prime ore della giornata.
Recupera spazio in bagno: i 5 consigli utili per trovare l’ordine
Complice uno spazio ristretto e poco arioso, il bagno può trasformarsi in un regno del disordine a causa di una cattiva gestione dell’ambiente a disposizione. L’azienda svedese IKEA, leader nel settore dell’arredamento, offre alcune soluzioni intelligenti, pensate per ottimare lo spazio a disposizione e mantenere l’ordine durante tutto l’anno. Tra queste, la possibilità di sfruttare le pareti del bagno risulta essere una soluzione particolarmente funzionale.

Le pareti, difatti, offrono un’ampia superficie da sfruttare con mensole, scaffali, pensili i quali permettono di organizzare i prodotti del bagno. Anche i cassetti del bagno, spesso caotici, possono essere organizzati con divisori e contenitori. L’azienda svedese, difatti, offre una vasta gamma di soluzioni pensate per separare e ordinare piccoli oggetti all’interno dei propri cassetti. Tra questi, i contenitori trasparenti IKEA possono rivelarsi la scelta migliore per dividere prodotti e utensili per il bagno.
Anche lo spazio sotto il lavabo, spesso sottovalutato, piò essere sfruttato con mobili e contenitori appositamente creati. IKEA offre una vasta gamma di soluzioni in merito, pensate per raccogliere tutti gli oggetti i quali compongono il bagno. Non per ultimo, i ganci e gli appendini risultano essere ideali per appendere asciugami e accappatoi. L’azienda svedese propone dei modelli adesivi, caratterizzati da ventose in grado di attaccarsi alle piastrelle senza la necessità di bucare il muro.