Nuova programmazione Mediaset, è deciso: chi prende il posto di Can Yaman

Mediaset ha deciso, ecco chi prende il posto di Can Yaman: la nuova programmazione toglie spazio ad ogni dubbio.

Nel pieno dell’estate, Mediaset ha annunciato le novità per la stagione televisiva 2025-2026, aumentando l’entusiasmo del pubblico in vista dell’autunno: presentati i palinsesti con le informazioni sui programmi di punta, che hanno messo tra l’altro in evidenza l’assenza di molte personalità di spicco vicine al “Biscione”.

can yaman in una serie mediaset
Nuova programmazione Mediaset, è deciso: chi prende il posto di Can Yaman (credits: screenshot Mediaset Infinity) – ot11ot2.it

Almeno per il momento, infatti, restano fuori sia Ilary Blasi che Michelle Hunziker: resta da vedere se, prossimamente, le due amiche troveranno nuovamente spazio con qualche programma, ma al momento la loro assenza si è fatta notare.

Si è fatta notare anche la terza stagione di Viola come il mare, programmata su Canale 5 nel corso del 2026: nonostante i precedenti episodi, al fianco di Francesca Chillemi non ci sarà Can Yaman, ma l’attore turco sarà sostituito da un altro talentuoso e fascinoso interprete. Di chi si tratta?

Viola come il mare 3, chi sostituisce Can Yaman

Come finalmente noto dopo la presentazione dei palinsesti, a sostituire Can Yaman in Viola come il mare 3 sarà l’attore spagnolo Rodrigo Guirao Diaz, già noto al pubblico italiano per aver preso parte a diverse fiction per la Rai, ma non solo. Era già stato protagonista con Mediaset nel lontano 2007, quando vestiva i panni di Nicolas ne Il mondo di Patty, serie adolescenziale di fama mondiale trasmessa prima su Disney Channel e poi su Italia 1.

rodrigo guirao diaz durante la presentazione di terra ribelle
Viola come il mare 3, chi sostituisce Can Yaman (foto: ANSA/CLAUDIO ONORATI) – ot11ot2.it

Nel 2010 diventa protagonista di Terra ribelle, fiction di Rai 1 fiormata da Cinzia TH Torrini; nel ruolo del buttero Andrea Cristofani ha incantato tutti quanti. Un anno dopo, recita al fianco di Vittoria Puccini nella miniserie ispirata a La Traviata, Violetta, mentre nel 2012 è di nuovo con Cinzia TH Torrini con un ruolo ne La certosa di Parma, al fianco di Alessandra Mastronardi e Barbara Ronchi.

Talentuoso e fascinoso, Rodrigo Guirao Diaz è sicuramente un nome d’esperienza: la produzione ha puntato sul sicuro per sostituire Can Yaman, affiancando a Francesca Chillemi (ormai una garanzia e nel pieno della sua popolarità, specie visto l’ennesimo successo ottenuto da Che Dio ci aiuti) un attore piuttosto carismatico.

Stando alle prime anticipazioni riportate da Movieplayer.it, l’attore spagnolo vestirà i panni di un nuovo vicino di casa di Viola, un uomo affascinante e misterioso che scopriremo essere il nuovo ispettore capo della polizia di Palermo, chiamato per sostituire Demir. Da qui nuove dinamiche, che porteranno sicuramente alla serie una ventata d’aria fresca.

Gestione cookie