Non riuscivo mai a togliere le macchie dalle vaschette di plastica per alimenti: poi ho provato con questi due ingredienti

Nonostante i lavaggi continui e il detersivo, togliere le macchie dalle vaschette di plastica per alimenti può essere difficile. Ma con questi due ingredienti torneranno brillanti.

Le vaschette di plastica sono molto versatili ed utili per trasportare il cibo in ufficio o all’Università e per riporre gli avanzi di cibo in maniera ordinata nel frigorifero per mangiarli in un secondo momento. Eppure, mettendoci dentro alimenti di ogni tipo e pietanze diverse, possono sporcarsi.

vaschetta di plastica con coperchio, vaschetta piena di verdure
Non riuscivo mai a togliere le macchie dalle vaschette di plastica per alimenti: poi ho provato con questi due ingredienti – ot11ot2.it

Le macchie al loro interno possono essere molto difficili da rimuovere, anche dopo diversi lavaggi e usando molto detersivo. Per fortuna è possibile farle tornare come nuove, prive di sporco, unto e macchie, usando due semplici ingredienti che sicuramente si hanno già in casa.

I due ingredienti per togliere le macchie dalle vaschette di plastica per alimenti

Quante volte capita di lavare le vaschette di plastica per alimenti ma di non riuscire a togliere le macchie, anche nonostante i quintali di detersivo e di acqua calda? Può succedere, perché la plastica è un materiale in cui le macchie possono sedimentarsi e diventare davvero difficili da rimuovere, specie quelle di olio o di pomodoro.

3 vaschette rettangolari di plastica con coperchi gialli
I due ingredienti per togliere le macchie dalle vaschette di plastica per alimenti – ot11ot2.it

Per fortuna bastano due soli ingredienti per togliere lo sporco dalle vaschette di plastica per alimenti ma anche i cattivi odori. Si tratta in realtà di due ingredienti molto semplici, l’acqua e il sapone per piatti. Sicuramente per lavare questi contenitori si sono sempre usati questi due ingredienti ma forse non nella maniera giusta. Infatti bisogna associare loro anche un rotolo da cucina.

In questo modo si potrà togliere lo sporco dai contenitori per alimenti ma anche i cattivi odori. Basterà infatti mettere nella vaschetta di plastica per alimenti l’acqua, senza riempirla tutta. Poi aggiungere qualche goccia di sapone per i piatti con tensioattivi, in modo da catturare gli oli. Chiudere la vaschetta con il coperchio e agitarla in modo da far formare delle micelle.

A questo punto aprirla e metterci dentro della carta da cucina, in modo che assorba lo sporco. Rimuovere il tovagliolo e risciacquare la vaschetta, quindi asciugare con un panno pulito e poi lasciarlo ancora asciugare all’aria aperta. Con acqua, detersivo e carta da cucina sarà possibile rimuovere anche le macchie più ostinate dalle vaschette di plastica per alimenti, che saranno pulitissime e sicure da usare ancora e ancora.

Gestione cookie