Non è vero che la friggitrice ad aria è difficile da pulire: ecco come faccio io

La friggitrice ad aria è diventato un elettrodomestico insostituibile. Pulirlo per molti può sembrare difficile, in realtà non lo è con questo trucco.

Sono sempre di più le persone che non possono fare a meno in casa di un elettrodomestico molto versatile: la friggitrice ad aria. Qui è possibile cucinare praticamente di tutto senza usare grassi e olio.

friggitrice ad aria nera
Non è vero che la friggitrice ad aria è difficile da pulire: ecco come faccio io – ot11ot2.it

In pratica si otterranno dei piatti leggeri, più digeribili, che non fanno male e nemmeno ingrassare. Usando la friggitrice ad aria ogni giorno, è importante pulirla adeguatamente e regolarmente. Molti trovano difficoltà a farlo ma con questo trucco sarà un gioco da ragazzi, rapido e facile.

Il trucco per pulire adeguatamente la friggitrice ad aria

La friggitrice ad aria è diventato un elettrodomestico usatissimo in casa, al pari del forno, della lavastoviglie, della lavatrice e del frigorifero. Qui si cucina di tutto, ottenendo piatti leggeri, che non fanno male e nemmeno ingrassare.

mani di donna con friggitrice ad aria nera, patate e pomodori
Il trucco per pulire adeguatamente la friggitrice ad aria – ot11ot2.it

Dopo ogni utilizzo, però, è necessario pulirla bene per scongiurare il rischio di guasti e malfunzionamenti. Molti trovano difficile farlo ma in realtà c’è un trucco molto rapido e facile per pulirla e farla tornare come se fosse nuova. La prima cosa da fare è attendere che la friggitrice sia fredda, spegnerla e staccare la spina.

A questo punto rimuovere tutti i componenti dell’elettrodomestico, come il cestello, e pulirlo con acqua e sapone. In alternativa si può lasciarlo in ammollo in acqua tiepida e sapone per 30 minuti o per un’ora. Trascorso questo tempo, usare una spazzola a setole morbide per strofinare l’interno della friggitrice ad aria e togliere le eventuali incrostazioni di cibo.

In seguito rimuovere i residui usando un semplice foglio di carta da cucina. A questo punto mescolare alcuni cucchiai di acqua con bicarbonato di sodio per creare una pasta, che si potrà applicare su un foglio di carta da cucina umida e poi usarla per strofinare delicatamente l’interno della friggitrice ad aria. Infine pulire tutto con un foglio di carta da cucina umido.

Dunque il bicarbonato di sodio è il rimedio economico e naturale che può essere usato per rimuovere facilmente lo sporco e le incrostazioni dalla friggitrice ad aria e farla tornare pulita e splendente come se fosse nuova. Come visto non è difficile pulirla così che si possa usare in sicurezza ancora tante e tante volte.

Gestione cookie