Mai più tappetini nel bagno: l’alternativa di tendenza è più igienica e pratica

Togliamo i classici tappetini da bagno che raccolgono sporcizia. Adottiamo una tendenza più igienica.

Estetica e igiene vanno di pari passo. Sostituiamo i vecchi noiosi e pelosi tappetini per il bagno che si sporcano facilmente e possono diventare un covo di batteri con una soluzione ingegnosa, elegante e confortevole.

Vasca e tappetino e donna con dito alzato
Mai più tappetini nel bagno: l’alternativa di tendenza è più igienica e pratica (Ot11ot2.it)

La nostra casa è piena di pericoli per la salute. Senza un’adeguata pulizia germi, batteri e acari si insinuano negli ambienti domestici causando problemi come asma, dermatiti, allergie. Non solo, sapete che l’aria che respiriamo nella nostra abitazione è più inquinata rispetto a quella esterna? Per questo motivo le finestre andrebbero aperte per minimo dieci minuti ogni due/tre ore. Il ricambio d’aria è necessario, anche in inverno.

Per quanto riguarda gli oggetti che abbiamo in casa, poi, ci sono alcuni che sono un vero covo di germi e batteri come il mouse, le maniglie, i portaspazzolini, gli interruttori della luce, le ciotole degli animali domestici. E avete mai pensato di igienizzare lo zerbino fuori la porta di casa. Lo usiamo per pulire le scarpe, immaginate cosa raccoglie e cosa ci trasferisce sotto le suole. Ecco perché è importantissimo togliere le calzature non appena si entra in casa. Anche i tappetini da bagno rappresentano un bel problema.

Con cosa sostituire il classico tappetino del bagno

Usiamo i tappetini nel bagno per evitare che il pavimento si bagni eccessivamente, per evitare scivolamenti e per appoggiare i piedi scalzi su una superficie calda e morbida piuttosto che sul freddo pavimento. In commercio se ne trovano tanti modelli diversi per forma e colore. Solitamente sono di cotone, materiale adatto per resistere all’umidità del bagno.

Tappetino del bagno in bambu
Con cosa sostituire il classico tappetino del bagno (Ot11ot2.it)

Ciò che non si considera, però, è che le fibre raccolgono una grande quantità di sporco e possono causare la formazione di muffe. Bisognerebbe lavare i tappetini del bagno almeno una volta a settimana ma chi assolve l’impegno con questa frequenza? Ecco perché bisogna lasciare andare i vecchi tappetini di cotone e optare per un’alternativa più igienica ossia i tappetini in bambù. Pratici, funzionali e facili da pulire anche quotidianamente.

Non hanno fibre che raccolgono lo sporco ma una superficie rigida e liscia che tornerà come nuova semplicemente passando uno straccio bagnato. Il colore non si sbiadirà a causa di lavaggi in lavatrice e il materiale durerà a lungo. In più donano un tocco naturale al bagno rendendo la stanza più calda e rilassante. In vendita si trovano tappetini di bambù del colore del legno o di tonalità colorare adattabili ad ogni stile.

Gestione cookie