Lo+mangio+prima+di+andare+a+letto+e+non+ho+mai+dormito+meglio%3A+ecco+lo+spuntino+per+fare+sogni+d%26%238217%3Boro
ot11ot2it
/incontri/lo-mangio-prima-di-andare-a-letto-e-non-ho-mai-dormito-meglio-ecco-lo-spuntino-per-fare-sogni-doro/amp/
⁠⁠Lifestyle

Lo mangio prima di andare a letto e non ho mai dormito meglio: ecco lo spuntino per fare sogni d’oro

Published by
Nausicaa Tecchio

Se vuoi riposare bene la notte il segreto sta in ciò che mangi. Basta fare questo spuntino per dormire come non hai mai fatto. 

Soffrire d’insonnia o avere il sonno agitato è una situazione che accomuna milioni di persone. Con l’arrivo della bella stagione e il cambio dell’ora soprattutto è normale che alcuni equilibri oscillino per qualche giorno. Vista l’importanza del riposo notturno però se si continua a far fatica a riposare di notte è meglio trovare una soluzione il prima possibile.

Lo mangio prima di andare a letto e non ho mai dormito meglio: ecco lo spuntino per fare sogni d’oro – (ot11ot2.it)

Sono tante le cause che possono rendere difficile addormentarsi per quanto si possa essere stanchi. In questo periodo il primato spetta alle allergie ambientali, dato che è iniziata la stagione dei pollini e per quanto si stia attenti entrano sempre in casa. Per questo motivo è importante passare spesso l’aspirapolvere e cambiare lenzuola e federe con maggiore frequenza.

Per chi non ha questo genere di disturbi il motivo più comune che provoca l’insonnia è lo stress. Vivere situazioni di pressione al lavoro o a casa infatti alza i livelli di cortisolo, un ormone che ostacola il normale ciclo del sonno. Per fortuna esiste un prodotto naturale che aiuta sia a contenere i livelli di cortisolo che a favorire il rilassamento, e lo puoi mangiare come snack.

Cosa mangiare alla sera se vuoi dormire bene

La comodità di questo rimedio è che non devi neppure andare in farmacia per richiederlo. Anzi, lo puoi trovare al supermercato o dal tuo fruttivendolo di fiducia perché si tratta del kiwi. Si può mangiare comodamente con il cucchiaio dopo averlo tagliato a metà o usarlo come ingrediente per la macedonia, l’importante è consumarlo quando è fresco e maturo al punto giusto.

Cosa mangiare alla sera se vuoi dormire bene – (ot11ot2.it)

Questo frutto risulta infatti ricco di antiossidanti che aiutano a contrastare gli effetti dello stress sul nostro organismo, a partire dai disturbi del sonno. In più poiché non è particolarmente ricco di zuccheri riesce a contrastare il cortisolo, che tra i suoi effetti ha un aumento della glicemia. In più contiene la vitamina B12, un altro elemento importante per una buona qualità del sonno. 

Secondo studi condotti in passato mangiare un kiwi poco prima di andare a letto, se fatto con regolarità, aiuta a ridurre il tempo necessario per addormentarsi. In più chi lo mangia riesce a riposare più a lungo e si sveglia più rilassato.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.