Leggi fra gli ingredienti della crema viso che usi tutti i giorni: se c’è questo, allora è quella giusta

Se la crema viso che usi tutti i giorni contiene questi ingredienti, è quella giusta, altrimenti dovresti cambiarla.

La crema viso è sicuramente uno dei prodotti immancabili della nostra routine per prenderci cura della pelle. Infatti, con il passare del tempo proprio sul viso potrebbero apparire rughe e altri segni del tempo (zampe di gallina oppure le occhiaie).

Donna che tiene tra le mani una crema viso
Leggi fra gli ingredienti della crema viso che usi tutti i giorni: se c’è questo, allora è quella giusta – ot11ot2.it

Queste creme servono anche per mantenere la pelle idratata, e non farla seccare, dunque, e darle brillantezza. L’incarnato così non sarà mai spento e opaco. Però, dovresti fare attenzione ad usare solo creme per il viso che contengono questo ingrediente.

L’ingrediente che deve contenere una crema viso

Soprattutto se hai una pelle matura, per esempio vai per i 50, dovresti controllare che la tua crema viso sia formulata in un modo specifico e contenga determinati ingredienti.

Donna che spalma una crema in viso
L’ingrediente che deve contenere una crema viso – ot11ot2.it

Infatti, deve contenere sicuramente ceramidi che, con il passare del tempo, la nostra pelle inizia a perdere. Queste hanno funzione di barriera protettiva e, se ne siamo carenti, la pelle risulterà secca e proveremo una sensazione di tensione e di sensibilità cutanea. Invece, se usiamo prodotti con le ceramidi, la pelle apparirà più radiosa e scongiureremo anche il rischio di formazione di rughe profonde. Inoltre, idrateremo la pelle.

Quindi, soprattutto a partire dai 45 o 50 anni, le creme viso che useremo dovranno contenere ceramidi che aiutano a ripristinare l’integrità della barriera cutanea, reintegrando i lipidi persi e combattendo la disidratazione profonda. Le ceramidi agiscono anche riparando e rafforzando la struttura della pelle dall’interno. Nel settore della bellezza queste hanno guadagnato una grande popolarità tant’è che vengono inserite in quasi tutti i prodotti anche perché forniscono un’idratazione intensa e duratura, ma la loro azione va oltre.

Le ceramidi infatti potenziano e migliorano efficacemente la struttura generale della pelle. Inoltre, rafforzano la barriera cutanea e promuovono un’idratazione ottimale. Quindi, contribuiscono a rendere la pelle più morbida, liscia e dall’aspetto ringiovanito, aiutando a “sottrarre anni” al viso delle donne mature. Quindi, controlla subito se la tua crema per il viso contiene ceramidi, altrimenti quando ne dovrai acquistare una nuova, assicurati che siano presenti.

Così, farai fare un salto di qualità alla tua pelle e subito ti renderai conto degli effetti positivi delle ceramidi. Questo è uno degli ingredienti che di sicuro deve contenere la crema viso che utilizzi tutti i giorni!

Gestione cookie