Le pareti in camera da letto non dovrebbero essere bianche: questo è il colore che dovresti scegliere per riposare bene

Anche tu hai le pareti bianche in camera da letto? Dovresti considerare di tinteggiarle di questo colore, invece, così riposerai meglio.

Il bianco è un classico colore che va bene per tutte le pareti in casa. C’è anche chi osa un po’ di più con altri colori ma non c’è che dire, nella maggior parte delle case, quasi tutti optano per il bianco.

Donna stupita in camera da letto
Le pareti in camera da letto non dovrebbero essere bianche: questo è il colore che dovresti scegliere per riposare bene – ot11ot2.it

Non si vuole qui discutere sulla “banalità” della scelta perché in effetti il bianco è il colore perfetto anche per “ingrandire” otticamente la dimensione di una stanza, fa sembrare tutto pulito e nuovo e così via. Ma devi considerare un altro dettaglio: nella camera da letto, per riposare meglio, non è forse il colore più indicato. Dovresti invece preferire questo.

Il colore delle pareti in camera da letto dovrebbe essere questo

Per poter riposare meglio e mantenere le energie in equilibrio in camera da letto, c’è un altro colore che dovresti considerare per le pareti. In effetti questa è una delle stanze più importanti della casa perché è qui che riposeremo dopo una lunga giornata e metteremo da parte pensieri e responsabilità.

Camera da letto
Il colore delle pareti in camera da letto dovrebbe essere questo – ot11ot2.it

Quindi è qui che dobbiamo recuperare tutte le energie, e non possiamo dunque lasciare nulla al caso. Se pensi che il bianco e il nero siano l’opzione migliore, purtroppo devi sapere che non è così, poiché il Feng Shui ha spiegato qual è il colore migliore di tutti per le pareti di questa stanza. L’obiettivo principale è creare un ambiente accogliente e rilassante che contribuisca a un buon riposo e non crei “rumore visivo”.

Ci sono toni che saranno più allegri di altri, e ci sono quelli che creeranno un’atmosfera piacevole. Il bianco e il nero di solito sono due tonalità che si scelgono quando si dipingono le pareti in questa stanza, ma il Feng Shui le ha completamente scartate. Per creare armonia e pace in camera da letto, e dunque riposare meglio, il colore per cui optare è il rosa tenue che è un tono associato alla dolcezza, all’amore e promuoverà l’energia e la passione tra le coppie.

Chi non gradisce da solo questo colore può creare diverse combinazioni per ottenere più armonia. Per esempio optare per il beige insieme al rosa tenue oppure da solo. Anche il beige, come colore neutro, infatti, renderà la camera da letto il posto più sereno per riposare.

D’altronde questo colore rappresenta la stabilità, la terra e il sostegno reciproco nella relazione. Quindi sarà fondamentale dipingere le pareti di questi due colori (da soli o insieme) per ottenere la massima armonia.

Gestione cookie