La usi tutti i giorni ed è un ricettacolo di germi e batteri: con questi 2 ingredienti la pulisci e igienizzi in modo naturale

C’è un oggetto che si usa tutti i giorni in casa e che è un vero ricettacolo di germi e batteri. Ecco di quale si tratta e come pulirlo con 2 ingredienti.

Ci sono alcuni strumenti e oggetti che si usano spesso in casa e che non si puliscono con la stessa frequenza. In particolare ce n’è uno che con il tempo può diventare un vero ricettacolo di germi e batteri, anche pericolosi per la salute.

spray disinfettante su sfondo nero
La usi tutti i giorni ed è un ricettacolo di germi e batteri: con questi 2 ingredienti la pulisci e igienizzi in modo naturale – ot11ot2.it

Per questo va pulito di frequente e si può fare non per forza con prodotti specifici ma anche usando ingredienti naturali che si hanno già in dispensa. Ecco come fare.

I due ingredienti per pulire un oggetto molto usato in casa, ricettacolo di germi e batteri

C’è uno strumento che si usa praticamente tutti i giorni in casa e può diventare pieno di germi e batteri molto pericolosi per la salute. Non si tratta delle maniglie delle porte o degli interruttori della luce (che pure possono riempirsi di organismi patogeni) ma della tastiera del pc.

mano che passa panno umido su tastiera pc
I due ingredienti per pulire un oggetto molto usato in casa, ricettacolo di germi e batteri – ot11ot2.it

Ogni giorno si utilizza il pc per lavoro o per intrattenimento e, digitando sulla tastiera, si può inconsapevolmente trasportare lo sporco che si ha sulle mani. Poi, molto di frequente, si mangia vicino al computer e dunque briciole e residui di cibo possono incastrarsi fra i tasti e far proliferare germi e batteri. Anche la polvere può accumularsi facilmente qui.

Per questo, bisogna pulire la tastiera del pc con una regolare frequenza e si può fare con due ingredienti naturali ed economici che quasi sicuramente si hanno già in casa, senza danneggiare questo strumento così importante. Infatti, la polvere e lo sporco possono comunque comprometterne il funzionamento, quindi la pulizia è davvero fondamentale anche per questo motivo.

Gli ingredienti che dunque si possono usare sono semplice acqua e sapone neutro: sarà sufficiente mescolarli insieme e usarli su un panno. Prima di questo, però, bisogna rimuovere lo sporco in eccesso dalla tastiera girando la tastiera e scuotendola. Quindi inumidire il panno in microfibra con la miscela di acqua e sapone e usarla sulla tastiera, senza eccedere. L’acqua in eccesso, infatti, potrebbe danneggiare la tastiera.

Senza smontare i tasti, dunque, si potrà pulire questo strumento così importante che, con lo sporco e i residui di cibo, può diventare un ricettacolo di germi e batteri. Anche il suo funzionamento potrebbe essere compromesso, per questo la pulizia dovrebbe essere fatta con una certa frequenza.

Gestione cookie