La ritenzione idrica non mi dava pace: una mia amica mi ha svelato la sua dieta ed ho risolto il problema

Se anche tu hai questo fastidioso problema ecco che cosa puoi mangiare per dirgli addio veramente e senza fatica.

Con l’arrivo della bella stagione vogliamo mostrarci al meglio di noi stessi e di conseguenza facciamo attenzione anche alla ritenzione idrica che, durante il periodo invernale, abbiamo celato in modo strategico. Oggi ti vogliamo parlare di cosa puoi mangiare per dirgli addio senza troppo stress e fatica.

Gamba con ritenzione idrica e scritta raccomandato
La ritenzione idrica non mi dava pace: una mia amica mi ha svelato la sua dieta ed ho risolto il problema-Ot11ot2.it

Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo nel dettaglio e scopriamo cosa mangiare e cosa è meglio evitare, scorri le prossime righe e prendi nota iniziando il prima possibile per vedere i risultati.

Addio ritenzione idrica con la dieta che ti salva l’estate

Di ritenzione idrica ne soffrono maggiormente le donne rispetto agli uomini e si cerca sempre qualcosa che possa migliorare la nostra situazione, specialmente adesso che siamo in primavera e vediamo avvicinarsi l’estate. Ci sono alcuni alimenti, se non lo sai, che possono diventare nostri fedeli alleati.

Cuore con alimenti
Addio ritenzione idrica con la dieta che ti salva l’estate-Ot11ot2.it

Ma non solamente, oggi ti vogliamo parlare di una dieta di solamente sette giorni che ci aiuta a sgonfiarci e allo stesso tempo a combattere la ritenzione idrica. Potremmo dire addio, in questo modo a tossine e scorie che magari abbiamo accumulato durante i mesi invernali dove non ci siamo mossi molto.

Ci sono anche dei consigli da seguire, il primo, come possiamo immaginare è quello di ridurre il sale. Solamente in questo modo potremmo avere dei risultati molto interessanti. Ottima idea è sostituire quello marino con quello di gomasio o dell’Himalaya. Possiamo anche utilizzare, per insaporire quello che mangiamo le spezie come curry, peperoncino, pepe di Cayenna, aceto o succo di limone.

Secondo consiglio, beviamo poca caffeine e niente alcool. Potremmo sostituire la mattina il nostro amato caffè con un tè, il karkade e ricordiamoci che bere la Coca-Cola deve essere nelle rarissime occasioni. Iniziamo con i consigli per la nostra dieta. La mattina a colazione iniziamo bevendo due bicchieri di acqua tiepida con dentro il succo di mezzo limone.

Grazie a questo consiglio possiamo riattivare l’organismo in modo soft e depurarci dall’interno. Dopo circa una trentina di minuti realizziamo un buon frullato fresco con gambo di sedano, pesa, una fetta di ananas, mezzo cetriolo, un goccio di latte d’avena e poco zenzero. Passiamo al pranzo. Ovviamente non dovete mangiare sempre la stessa cosa ma alternare le varie idee che vi proponiamo.

donna che camminano al parco
I consigli per dire addio alla ritenzione idrica in poco tempo-Ot11ot2.it

Ottima come primo una minestra, oppure una vellutata o una insalata bella fresca. Come secondo possiamo mangiare carne, pesce, legumi e uova che possiamo accompagnare anche con poco riso integrale al posto del pane. Ami il dolce a fine pasto e non riesco assolutamente a dirgli di no? Realizza un frullato di mele. oppure un paio di fettine di ananas fresco.

Siamo giunti alla merenda. Via libera alle tisane diuretiche e depuranti, perfette quelle con all’interno betulla, uva, tarassaco, menta pipertica, ribes nero e mirtilli. Anche uno yogurt o della frutta fresca vanno benissimo. Se invece amiamo le verdure un finocchio o un paio di carote sono la scelta ottimale per voi.

Cosa mangiamo a cena? Non dobbiamo farlo troppo tardi perché il nostro apparato digerente poi fatica. Scegliamo una buona minestra, una zuppa, formaggi o pesce. Possiamo anche qui coccolarci con una mela o una pera e qualche frutta secca come noci o mandorle. Ricordiamoci poi che è importantissimo fare un po’ di attività fisica.

Quali sono le migliori per noi? Quella a bassa intensità ma di lunga durata, come una camminata, la bicicletta o una nuotata. Ottimo fare acquagym. Quindi, adesso che conosci tutti questi consigli puoi solamente metterli in pratica e notare i risultati dopo pochissimo tempo, provare per credere ma ricorda se inizia un periodo di dieta chiedi sempre prima il parere al tuo medico curante.

Gestione cookie