La casa non è mai realmente pulita se non passi lo straccio sugli infissi: usa questo rimedio e impieghi pochissimi minuti

Come ottenere infissi bianchi e senza muffa con un rimedio che nessuno conosce: solo così si elimina sporco e muffa.

Quando ci occupiamo delle faccende domestiche, sono tantissime le cose da pulire e che non dovranno essere trascurate. Ogni elemento presente merita la giusta attenzione, ovviamente dividendo ciò che dovrà necessariamente essere igienizzato ogni giorno, come ad esempio bagno e cucina, e ciò che invece potrà essere pulito anche meno di rado.

pulizia della finestra
La casa non è mai realmente pulita se non passi lo straccio sugli infissi: usa questo rimedio e impieghi pochissimi minuti Ot11ot2.it

Fra gli elementi di casa che non dovranno essere puliti ogni giorno ci sono sicuramente gli infissi, che, com’è giusto che sia avranno bisogno dell’adeguata manutenzione, ma questa potrà essere fatta anche una volta alla settimana. Ovviamente, a fare la differenza sarà anche il posto in cui viviamo e la stagione in cui ci troviamo. In caso di pioggia continua, ad esempio, o di una casa in pieno caos cittadino e quindi piena di smog, la pulizia dovrà essere più frequente.

Come pulire gli infissi delle finestre utilizzando un ingrediente che già abbiamo in casa: il rimedio da provare

Gli infissi, soprattutto la parte rivolta verso l’esterno, tendono ad accumulare una gran quantità di sporco e polvere. Inoltre, la continua esposizione al sole e agli agenti atmosferici, tendono ad ingiallirli, facendogli perdere il loro colore naturale. Ecco perché oltre ad una pulizia efficace, sarà necessario trovare un rimedio che permetta anche di sbiancarli. Così facendo, torneranno puliti e come nuovi.

donna che pulisce finestre
Come pulire gli infissi delle finestre utilizzando un ingrediente che già abbiamo in casa: il rimedio da provare Ot11ot2.it

Per ottenere un risultato perfetto e per avere infissi finalmente puliti a dovere, esiste un efficace rimedio fai da te che prevede l’utilizzo di un solo ingrediente: il perossido d’idrogeno, ossia l’acqua ossigenata. Un prodotto che tutti abbiamo in casa, specialmente se ci sono bambini piccoli e che questa volta ci tornerà anche più utile del solito.

Per poter procedere con questo trucchetto servirà l’acqua ossigenata con concentrazione al 3%. Una volta procurata si andranno a mescolare due parti di perossido d’idrogeno con due parti di acqua tiepida. Si potrà anche versare il tutto in un flacone spray per rendere l’operazione anche più semplice. Una volta preparato il mix, vaporizzarlo sugli infissi e lasciare agire un paio di minuti. Infine, con un panno umido ma pulito si andranno a rimuovere gli eccessi. Basterà semplicemente questo per ottenere finalmente infissi puliti e bianchissimo.

Gestione cookie