In primavera è più comune incontrare scarafaggi in casa. Invece che usare gli insetticida, ecco come liberarsene con 2 ingredienti da cucina.
Con l’arrivo della primavera è più frequente ritrovarsi in casa degli insetti come mosche, cimici, blatte e scarafaggi. Propio questi ultimi possono accedere alle nostre abitazioni tramite fessure e crepe nei muri oppure dalle finestre aperte o, ancora, con lo stendino del bucato messo fuori ad asciugare.

Gli scarafaggi sono innocui ma possono incutere terrore. Per questo si potrebbe aver voglia di liberarsene. Invece che usare i consueti repellenti o insetticida, questi insetti si possono tenere lontani usando 2 semplici ingredienti da cucina, naturali ed economici. Ecco quali sono.
Come liberarsi degli scarafaggi in casa con 2 ingredienti da cucina
Gli scarafaggi sono degli insetti che si possono incontrare comunemente in casa e, anche se innocui, è bene liberarsene presto prima che si moltiplichino e infestino l’abitazione. In quel caso infatti bisognerà necessariamente chiamare dei professionisti per una disinfestazione mirata.

Per fortuna, non appena si avvistano, si possono usare 2 ingredienti naturali ed economici che si usano spesso in cucina per allontanarli: si tratta del bicarbonato di sodio e delle zucchero. Sarà sufficiente mettere in una ciotola dello zucchero e un cucchiaio grande di bicarbonato. Gli scarafaggi saranno attratti dall’odore dello zucchero ma, nel mangiarlo, ingeriranno anche il bicarbonato di sodio che è dannoso per il loro sistema digerente e provocherà così la loro morte.
Dunque il composto zucchero-bicarbonato di sodio è molto efficace per tenere lontani naturalmente gli scarafaggi dalla propria casa senza inquinare l’ambiente e senza creare un potenziale pericolo per i propri animali domestici. È un sistema economico che si può usare in alternativa agli insetticida e ai repellenti, ma estremamente funzionale contro gli scarafaggi.
Ogni volta che se ne incontra qualcuno in casa, sarebbe bene mettere in atto questo rimedio naturale ed economico prima che sia troppo tardi: gli scarafaggi entrano in casa non solo per cibo ma anche per sopravvivere e moltiplicarsi. Quindi possono riprodursi facilmente ed infestare la propria abitazione (e non è di certo piacevole, anche perché bisognerà accollarsi i costi di una disinfestazione). Molto meglio allora tenerli lontani con il composto di zucchero e bicarbonato, che è economico e naturale, dato che si tratta semplicemente di usare due ingredienti che si hanno comunemente in cucina.