Pensavi che andare al mare fosse una cosa conveniente ma non è sempre così. In questa cittadina spenderai tantissimo!
Con l’arrivo della bella stagione a tutti noi piace andare al mare e trascorrere qualche momento in totale relax staccando del tutto dal mondo che ci circonda fatto di problemi e situazioni da gestire. Ma non in tutte le città è qualcosa di conveniente e alla portata di tutti noi. Oggi ti vogliamo mostrare una località molto cara.

Se non hai intenzione di spendere un capitale, potrebbe essere giunto il momento di non andare in questo luogo. Andiamo a vedere di che cifre parliamo e dove ci troviamo di preciso, potresti rimanere a bocca aperta.
Una località di mare molto cara per un mese di spiaggia è lei!
Con i primi caldi iniziamo subito ad immaginare dove possiamo trascorrere le nostre vacanze estive, ovvero quel momento che per la maggior parte di noi indica mare, spiaggia e sole e nulla di più. Ma con il caro vita che stiamo subendo tutti noi è assolutamente importante fare luce su quali località scegliere per evitare di spendere un patrimonio.

Come al solito ci aiuta un portale amico, ovvero Altroconsumo, che ha analizzato il costo di ombrellone e lettino in moltissime località italiane, stimando qual’è quella che cosa più di tutte. Sono stati presi in considerazione ben 211 stabilimenti balneari in 10 località italiane, raccogliendo i dati sulle tariffe per una settimana nelle prima 4 file.
Il periodo di riferimento è 4 agosto 10 agosto 2024. Di media, i prezzi sono aumentati del 4%. Al primo posto, come possiamo immaginare troviamo Alassio. Ovvero la località di mare più vicina a Milano. Il costo per le prime quattro file arriva a 392 euro per una settimana, parliamo di 70 euro in più rispetto all’anno precedente.
Le sue spiagge, ovviamente, sono bellissime ma hanno delle misure molto ridotte, motivo per il quale si pensa a questi aumenti. Al secondo posto troviamo Gallipoli, in Puglia con il costo per la prima fila di 289 euro. Segue Alghero con 239 euro che ha aumentato di quasi 50 euro rispetto all’anno precedente.
Successivamente troviamo Rimini e Viareggio con un costo simile di circa 209 euro a settimana. Seguono Taormina e Giardino Naxos in Sicilia con una prima fila che costa 215 euro alla settimana. A chiudere la top ten delle spiagge più care troviamo Lignano Sabbiadoro e Senigallia con 164 euro e 155 euro.
Quindi, se vuoi andare al mare ed affittare per una settimana l’ombrellone ricordati di questa classifica oppure chiedi se ci sono tariffe complete con l’albergo o la casa che decidi di utilizzare. In questo modo non avrai brutte sorprese una volta arrivato al mare per il tuo meritato relax!