In estate questo alimento non puoi mancare: ti senti sazio e dimagrisci in fretta

In estate, è impossibile fare a meno di questo alimento. È fresco, leggero e contiene pochissime calorie. Inoltre, il suo ottimo sapore lo rende molto versatile.

Le persone sono convinte che in estate si perda più peso. Il caldo, infatti, le spinge a mangiare di meno e a concedersi pasti più leggeri. In realtà, ci sono anche altri fattori da considerare. Si consumano molti più gelati e si bevono una quantità incalcolabile di bibite fresche. Non tutti, ovviamente, adottano queste abitudini, ma buona parte degli individui non riesce proprio a resistere alla tentazione.

Donna che mangia con forchetta in mano
In estate questo alimento non puoi mancare: ti senti sazio e dimagrisci in fretta – ot11ot2.it

C’è un alimento utilissimo per rinfrescarsi e ridurre il senso di fame. Sta bene con qualsiasi cosa e ha un sapore delizioso. Inoltre, contiene dei nutrienti essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo.

L’alimento perfetto per l’estate: lo mangi e ti senti subito fresco e sazio

Mangiare bene in estate può essere un’impresa. Le persone, infatti, sono sempre alla ricerca di qualcosa che le aiuti a rinfrescarsi. I gelati, sicuramente, sono tra i prodotti più gettonati. C’è chi, addirittura, li consuma al posto dei pasti principali. Le bibite, invece, vengono bevute in qualsiasi momento della giornata.

C’è un alimento, ben più sano, capace di trasmettere una piacevole sensazione di sollievo. È buono, fresco e può essere aggiunto alle pietanze più disparate. 100 g contengono circa 20 calorie e, di conseguenza, il suo impatto sui chili in eccesso è praticamente nullo. Si sta parlando del pomodoro. È importante sottolineare che è una fonte naturale di licopene, un antiossidante fondamentale per la protezione delle cellule. Favorisce la salute del cuore, apporta un’abbondante quantità di vitamina C e ha tanti sali minerali.

Pomodori sparsi in un piatto
L’alimento perfetto per l’estate: lo mangi e ti senti subito fresco e sazio – ot11ot2.it

Si può mangiare anche cotto, ma gli esperti consigliano di non farlo. Il calore, infatti, elimina tutte le sue principali proprietà. È meglio servirlo crudo, dopo averlo lavato con attenzione. Un pizzico di sale, un filo d’olio e il gioco è fatto. Per le persone che stanno seguendo una dieta specifica o che si sentono un po’ appesantite, è un’opzione da non sottovalutare.

Basta una porzione, infatti, per sentirsi pieni. Ciò è dovuto soprattutto alla quantità di fibre e liquidi. Non ha particolari controindicazioni. Quasi tutti possono mangiare pomodori. Gli individui allergici o intolleranti, ovviamente, sono costretti a farne a meno e anche chi soffre di reflusso gastrico o di gastrite dovrebbe ridurne il consumo per via della loro acidità. Per il resto, con le dovute accortezze, vanno benissimo anche per i più piccoli.

Gestione cookie