In estate i tuoi capelli sono più provati del solito? Metti in pratica questi 5 consigli del parrucchiere e saranno meravigliosi

In estate, si sa, i capelli possono rovinarsi con sabbia e salsedine ma con questi 5 consigli del parrucchiere torneranno bellissimi.

Nonostante il caldo, anche in estate si vorrebbero avere capelli splendenti e disciplinati ma, si sa, questi possono essere provati dalla sabbia, dalla salsedine e dall’acqua di mare. Invece che spendere soldi in prodotti specifici oppure in trattamenti dal parrucchiere, è possibile ripristinare la loro bellezza.

donna al mare con capelli al vento
In estate i tuoi capelli sono più provati del solito? Metti in pratica questi 5 consigli del parrucchiere e saranno meravigliosi – ot11ot2.it

Infatti ci sono 5 semplici consigli del parrucchiere che si possono mettere in pratica per avere nuovamente capelli meravigliosi, anche in estate. Ecco come fare.

5 consigli del parrucchiere per capelli meravigliosi anche in estate

I capelli possono essere provati dal sole, le temperature alte, il cloro delle piscine, la sabbia, l’acqua salata: però ciò non vuol dire che debbano essere spenti, crespi e trascurati. Basta semplicemente mettere in pratica 5 semplici consigli del parrucchiere per capelli meravigliosi, anche quando fa caldo.

mettere maschera nei capelli
5 consigli del parrucchiere per capelli meravigliosi anche in estate – ot11ot2.it

Infatti sono solo 5 le regole che si devono seguire per capelli splendidi in estate:

  1. Proteggere i capelli dal sole, applicando la protezione solare esattamente come si fa sulla pelle. Infatti, anche se i capelli hanno normalmente un olio naturale prodotto dal cuoio capelluto che aiuta a mantenere l’umidità, questa copertura non è sufficiente quando le temperature sono elevata. Per questo bisogna applicare un prodotto specifico contro i raggi UVA e UVB, evitando la disidratazione. Bisogna applicarla prima di uscire di casa ed indossare anche un capello.
  2. Usare l’acqua dolce dopo aver fatto il bagno in piscina o al mare, in modo da preservare la bellezza dei capelli ed evitare che diventino secchi. Si può aggiungere anche una maschera idratante così da ridare vitamine ai capelli.
  3. Evitare l’uso dell’asciugacapelli in modo da non sovraccaricare i capelli con calore artificiale che può danneggiare il cuoio capelluto.
  4. Curare il corpo: per la bellezza dei capelli è necessario seguire uno stile di vita sano, mangiare bene (ad esempio frutta), idratarsi accuratamente ed anche fare attività fisica regolare.
  5. Nutrire i capelli, pettinandoli prima di andare a letto ed applicando una crema nutriente che possa agire la notte. Questo donerà lucentezza e morbidezza ai capelli.

Dunque bastano questi 5 consigli per avere capelli belli anche in estate. La prevenzione è tutto e così si potrà avere una chioma fluente e disciplinata anche quando fa caldo.

Gestione cookie