Arriva lo stop ufficiale per Il Paradiso delle Signore 9: ecco cosa verrà trasmesso al suo posto, le informazioni sulla nuova telenovela.
Il Paradiso delle Signore è ormai da diversi anni un punto fermo del palinsesto Rai, ma anche per quest’anno l’amata soap italiana si fermerà: all’inizio di maggio, andranno in onda gli ultimi episodi di questa nona stagione, che tanti colpi di scena ha offerto e tanti altri ne ha da offrire in queste ultime settimane.

Tra amori, intrighi e drammi, Il Paradiso delle Signore deve ancora sciogliere diverse situazioni prima della fine della stagione: cosa succederà tra Adelaide, Marcello e Umberto, dopo che la contessa ha rivelato al Guarnieri di essere il padre di Odile? Quest’ultima inizierà una relazione con Matteo? E Rosa e Tancredi?
A molte domande forse riceveremo una risposta (magari non definitiva) entro il prossimo 3 maggio, ultimo episodio della nona stagione, mentre altre continueranno a tenere banco anche all’inizio della decima stagione, che entrerà subito in produzione. Ma cosa andrà in onda al posto de Il Paradiso delle Signore? Tutto sulla nuova telenovela spagnola Rai.
La nuova telenovela al posto de Il Paradiso delle Signore 9: arriva Ritorno a Las Sebinas
Cercando di bissare il successo avuto da Mediaset con prodotti spagnoli, a partire dal 5 maggio Rai 1 trasmetterà Ritorno a Las Sebinas, serie composta da un totale di 70 episodi (e dunque autoconclusiva) trasmessa per la prima volta su Disney+ Spagna lo scorso a ottobre 2024. Alla regia, Jordi Frades. Creata da Eulàlia Carrillo, Ritorno a Las Sebinas racconta le vicende delle due sorelle Molina, ovvero Gracia e Paloma, che dopo diversi anni ritornano al loro paese natale per occuparsi del padre Emilio, gravemente malato, e salvare la tenuta di famiglia, dati i grossi problemi finanziari in cui versa.

Il ritorno delle due donne a Las Sebinas le mette al centro di diverse dinamiche. Gracia ritrova il suo amore d’infanzia , Miguel, ormai impegnato con Esther, mentre Paloma, prendendo in mano la gestione dei possedimenti di famiglia, si trova a scontrarsi con Paca Utrera, un potente proprietario terriero che condivide un terribile segreto con Emilio e sta tramando un piano per il villaggio.
Tutto si complica poi quando un tragico omicidio di un giovane sconvolge il villaggio; incaricata delle indagini, Manuela collabora col fratello della vittima, nonché prete del villaggio, per scoprire cosa si cela dietro l’omicidio. Una serie thriller che propone diverse dinamiche familiari, presto visibile anche in chiaro su Rai 1.