Il Paradiso delle Signore 10, anticipazioni per la nuova stagione: subito un addio e due novità in ambito amoroso.
In attesa del ritorno in onda, Il Paradiso delle Signore continua ad essere al centro dell’attenzione: la soap italiana è ormai un vero e proprio fenomeno mediatico e continua ad incrementare i suoi ascolti, tanto che nell’ultima puntata della nona stagione ha registrato uno share da record.

Anche nella stagione televisiva 2025-2026, Il Paradiso delle Signore sarà uno dei prodotti di punta di Rai 1, pronto con i suoi episodi giornalieri a fare il pieno di ascolti. Ma quali saranno le trame per la decima stagione della soap? Abbiamo scoperto dei nuovi personaggi in arrivo e anche del presunto matrimonio di Adelaide di Sant’Erasmo, ma resta da capire a cosa andremo incontro, nel concreto, nelle prime puntate della nuova stagione.
Fortunatamente per i più curiosi, in queste ultime ore, sono trapelate alcune anticipazioni sulle trame dei primi episodi de Il Paradiso delle Signore 10: ci sarà un addio, oltre che dei cambiamenti sentimentali per questi personaggi.
Il Paradiso delle Signore 10, anticipazioni nuova stagione: che succede a Odile, Matteo ed Elvira
Stando alle prime anticipazioni trapelate per Il Paradiso delle Signore 10, vedremo alcune dinamiche amorose piuttosto interessanti. Marina, dopo essersi avvicinata a Matteo, riuscirà a conquistarlo: i due si fidanzeranno e il Portelli sarà sulla giusta via per dimenticare Odile, che nel frattempo sceglierà di lasciare Guido.

Il suo ex era tornato con l’obiettivo di riconquistarla, ma alla fine Odile ha capito che la loro storia non aveva futuro; non riuscendo a dimenticare Matteo, con cui l’amore non è mai sbocciato, sceglierà di stare da sola. Sua madre Adelaide, invece, si gode la relazione con Marcello: la coppia, come si scoprirà, è andata in vacanza in Costa Azzurra.
Oltre che nell’ambito amoroso, ci saranno cambiamenti anche nell’organizzazione del Paradiso delle Signore: Elvira sceglierà di lasciare il lavoro per dedicarsi esclusivamente al suo bambino e dunque, almeno per questi primi mesi di vita del figlio, non lavorerà più nel grande magazzino. Peserà anche l’assenza di un’altra Venere, Rosa, ancora a Bologna dopo la riapertura estiva.
Date le assenze nel personale, verrà assunta Caterina, la figlia di Fulvio, il nuovo personaggio di Simone Montedoro; anche lui troverà impiego al Paradiso delle Signore, ma come magazziniere. Enrico, dopo la sparatoria e la ferita, riprenderà il suo lavoro come medico, mantenendo però segreta la questione con i suoi familiari.