Il dolce più virale di TikTok ha fatto impazzire il web: ora lo trovi da Lidl (a meno di 4 euro)

In breve tempo questo dolce è diventato il più desiderato al mondo grazie a TikTok: oggi è possibile assaggiarlo comprandolo da Lidl a pochissimi euro.

I social hanno cambiato ogni aspetto della vita, diventando i principali responsabili della diffusione di mode e tendenze. Dalla musica alla moda, passando anche per il gusto, basta davvero poco per rendere un contenuto virale.

lidl logo donna sorpresa
Il dolce più virale di TikTok ha fatto impazzire il web: ora lo trovi da Lidl (a meno di 4 euro) – ot11ot2.it

La cucina trova terreno fertile su TikTok, il colosso dei contenuti video che propone ogni giorno milioni di spunti. Gli appassionati si mettono all’opera provando le ricette dei loro foodblogger preferiti, i più inesperti preferiscono ammirare immaginando la bontà delle preparazioni proposte.

In effetti bastano le immagini per veicolare un desiderio, soprattutto se si parla di dolci. Tra le tantissime clip che scorrono ci si trova spesso di fronte ai più golosi piatti tra bignè, torte e alternative fit. É bastato davvero poco negli ultimi mesi però, a far balzare all’attenzione del mondo intero un particolare tipo di cioccolata.

Definito “il cioccolato di Dubai”, è diventato celebre grazie alle reazioni entusiaste dei fortunati che hanno potuto assaggiarlo nella famosa città degli Emirati Arabi. Ma cosa lo rende così appetitoso? Si tratta di una tavoletta creata sulla base di una ricetta molto originale, che si presenta come perfetta unione tra novità e tradizione. Il suo ripieno fa venire l’acquolina in bocca ed ora è possibile assaggiarla anche in Italia grazie a Lidl.

La Dubai Chocolate in edizione limitata da Lidl: di cosa si tratta e prezzo

Le tavolette di cioccolato si annoverano tra i peccati di gola più amati dai golosi, meglio ancora se arricchite da ingredienti che le rendono uniche e originali. É proprio questa la carta vincente della Dubai Chocolate, che si presenta come un dolce prelibato già alla vista.

cioccolato dubai
La Dubai Chocolate in edizione limitata da Lidl: di cosa si tratta e prezzo- ot11ot2.it

La tavoletta è realizzata con cioccolato al latte, al cui interno si trova un ripieno morbido ma croccante allo stesso tempo, composto da crema di pistacchi al 45% e kadayif. Un piccolo gioiello di pasticceria elegante e all’avanguardia in pieno stile Dubai, che ha entusiasmato gli utenti del web, alcuni dei quali hanno scelto di sperimentare la preparazione casalinga.

Lidl si propone da sempre come un supermercato aperto alle novità gastronomiche straniere e non ha potuto fare a meno di seguire il trend accogliendo questo particolare prodotto. É stata lanciata in questi giorni dall’azienda tedesca un’edizione limitata marchiata “J.D. Gross”. La tavoletta da 122 grammi ha un costo di 3,99 euro, mediamente più alto delle normali tavolette ma dettato dalla rarità del prodotto e dalla particolare lavorazione.

Il successo social è stato ben presto confermato dal fatto che la Dubai Chocolate di Lidl ha spinto ad una corsa agli scaffali, che l’ha resa in pochissimo tempo difficile da reperire. In quanto alla soddisfazione, pare che non tutti siano rimasti entusiasti da questa scoperta dolciaria. É chiaro che si tratta comunque di una riproduzione difficilmente paragonabile a quella realizzata dai migliori chef d’alta pasticceria.

Gestione cookie