Ho scoperto la bevanda naturale che mi protegge dai malanni di stagione: ho smesso di comprare gli integratori

Spesso si consigliano degli integratori per difendersi dai malanni di stagione. In realtà con questa bevanda naturale non saranno più necessari.

Vivere in salute non è difficile se si segue un’alimentazione varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano. Mangiando frutta e verdure, poi, si farà il pieno di vitamine e minerali che sono importantissime per garantire il corretto funzionamento del sistema immunitario.

donna che si soffia il naso con fazzoletto seduta su divano
Ho scoperto la bevanda naturale che mi protegge dai malanni di stagione: ho smesso di comprare gli integratori – ot11ot2.it

Proteggersi da influenza e malanni di stagione è quantomai importante ora che è iniziata la primavera ma spesso questi disturbi non si riescono ad evitare. Per questo si prendono degli integratori. Tuttavia questi possono essere sostituiti da una bevanda naturale ed economica che si può preparare facilmente a casa. Ecco come farla.

Come preparare la bevanda naturale che protegge il sistema immunitario

Avere un sistema immunitario forte e pronto a respingere l’attacco di sostanze nocive come virus e batteri è una gran fortuna e, a tal proposito, molto può fare l’alimentazione che si segue. Invece che prendere degli integratori, si può preparare una bevanda naturale che è portentosa contro i malanni di stagione.

bicchiere di vetro con succo, arance e carote
Come preparare la bevanda naturale che protegge il sistema immunitario – ot11ot2.it

Si tratta di una bibita gustosa e che contiene vitamine, minerali e antiossidanti, che appunto rinforzano il sistema immunitario e potenziano la sua azione contro virus e infezione. Preparare questa bevanda è facilissimo e serviranno pochi ingredienti, che spesso si hanno già a casa. Si tratta di:

  • 150 ml di acqua (naturale o fresca)
  • 1 arancia
  • 1 carota
  • 1 foglia di bietola
  • 1 piccolo pezzo di radice di curcuma

Una volta approvvigionati tutti gli ingredienti, basterà frullarli tutti in un frullatore fino ad ottenere un succo omogeneo da gustare subito per evitare che si perdano le sue proprietà. Come visto, questa bevanda è fatta con acqua, con arancia (che è un frutto ricco di vitamina C, conosciuta per le sue proprietà antiossidanti), carota e bietola (la prima rafforza le difese immunitarie; la seconda contiene antiossidanti che contrastano lo stress ossidativo).

Entrambe le verdure sono poi ricche di vitamine e minerali. Non manca poi la curcuma, una spezia che contiene curcumina, che ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Insomma, questa bevanda è un vero boost per il sistema immunitario e si può preparare ogni volta che si voglia una protezione in più contro influenza, virus, infezioni e malanni di stagione.

Gestione cookie