È questo il rimedio perfetto per pulire il Wc ma senza usare la candeggina: solo 3 semplici ingredienti che già tutti abbiamo in casa.
Il bagno è uno degli ambienti che più viviamo ed utilizziamo in casa. Proprio per questo motivo, tenderà ad accumulare rapidamente una gran quantità di sporco, tale da richiedere una pulizia quotidiana impeccabile. Un’azione fondamentale per eliminare anche potenziali germi e batteri, che possono essere anche pericolosi per la salute.

Fra i vari elementi da pulire all’interno del bagno, il WC è sicuramente la parte a cui bisognerà prestare maggiori attenzioni. Infatti, non solo bisognerà fare i conti con lo sporco, ma anche con incrostazioni di calcare, che creano quelle terribili strisce gialle al suo interno. Per non parlare poi della quantità di germi che si accumulano sul fondo e sulle pareti. Insomma, trascurare la pulizia del Wc è assolutamente impensabile.
Come pulire ed igienizzare a fondo il WC senza usare la candeggina
Ciò che viene maggiormente utilizzato quando si tratta di pulire il WC è senza dubbio la candeggina. Un prodotto sicuramente molto valido, che grazie alle sue proprietà riesce ad igienizzare fondo, tuttavia, non si può negare il fatto che sia particolarmente inquinante e anche piuttosto aggressiva. Ecco perché per la pulizia del WC è bene optare per un rimedio fai da te, che prevede l’utilizzo di 3 ‘ingredienti’ che già tutti abbiamo in casa.

Per pulire ed igienizzare a fondo il WC con un solo rimedio efficace, ecco cosa servirà nel dettaglio:
- Bicarbonato di sodio
- Sapone di Marsiglia liquido
- Aceto
Il primo step consiste nel versare il bicarbonato di sodio direttamente nel WC, in modo particolare nelle zone più sporche e macchiate. A questo punto si andrà a versare una tazza di aceto sul bicarbonato, aspettando quindi che avvenga la classica reazione effervescente. Una volta che sarà finita, attendere 10 minuti per permettere al mix di agire in profondità e di eliminare anche lo sporco più incrostato. Dopodiché, prendere lo scopino e versare sopra un po’ di sapone liquido. Usarlo per strofinare sulle zone più sporche e lasciare agire per altri 10 minuti. Ora non resta che tirare lo sciacquone per vedere il WC finalmente pulito ed igienizzato, senza aver usato alcun prodotto chimico e senza rischiare di rovinare la superficie.