Se ti alleni a casa e hai adibito una stanza particolare a “palestra”, dovresti collocare qui delle candele: ecco perché.
Non ti piace andare in palestra e ogni volta che ti iscrivi poi finisci per non andarci mai e così hai deciso di allenarti in casa, adibendo una stanza ad ambiente per i tuoi “work out”.

Per completare questa stanza, però, dovresti metterci delle candele e non solo per un motivo estetico e come complemento d’arredo o per creare atmosfera. Dietro questo semplice gesto, c’è infatti un significato molto più profondo e che dovresti conoscere.
Perché mettere delle candele nella stanza dove ti alleni? I benefici
L’allenamento è una delle attività più importanti per il benessere fisico ed emotivo e dovrebbe essere svolto quotidianamente. Ci sono molte persone che vanno in palestra per questo motivo ma ci sono altre che amano allenarsi in casa, anche perché lo trovano più comodo ed economico.

C’è chi adibisce proprio una stanza di casa a palestra, che viene “arredata” per questo scopo magari aggiungendo delle candele. Il Feng Shui “appoggia” questa scelta e spiega proprio i benefici di questo gesto. Infatti, secondo questa psicologia orientale, ogni oggetto può contribuire a far fluire l’energia positiva negli ambienti, se collocato nel modo giusto.
Per quanto riguarda le candele, se posizionate nella stanza dove ci si allena, possono influenzare il benessere emotivo e fisico della persona in modo che il Chi fluisca liberamente in tutta l’area. Le candele sono un elemento chiave da posizionare nella stanza in cui ci si allena, però è importante avere molto spazio per collocarle in modo sicuro.
Oltre a creare un’atmosfera accogliente e calda, le candele non solo porteranno tranquillità ma simboleggeranno anche il fuoco in questa pratica, che rappresenta l’energia. Dunque, si avrà più forza per eseguire tutto il work out grazie proprio alla presenza delle candele. In più, un altro dei consigli che il Feng Shui dà per rendere l’area dove ci si allena un luogo piacevole e armonioso è posizionare degli specchi poiché consentiranno di espandere visivamente lo spazio riflettendo l’energia positiva all’interno della stanza.
Quindi, se hai una stanza adibita a palestra in casa tua, sappi che secondo il Feng Shui sono candele e specchi gli oggetti che non possono mancare qui se vuoi far fluire l’energia positiva negli ambienti.