E’ questo il mix vincente per pulire alla perfezione le tapparelle: senza sforzi e senza prodotti chimici

Ecco come pulire le tapparelle utilizzando soltanto 3 semplici ingredienti che abbiamo tutti in casa: è questo il mix potente per eliminare tutto lo sporco.

Le tapparelle sono degli elementi che in casa non possono di certo mancare e che sono importanti per diversi motivi. In primis permettono di regolare la quantità di luce naturale che entra negli ambienti. Contribuiscono a migliorare l’isolamento termico dell’abitazione, ciò vuol dire che in estate mantengono gli ambienti freschi e in inverno più caldi.

tapparella bianca chiusa e donna con prodotti per la pulizia in mano
E’ questo il mix vincente per pulire alla perfezione le tapparelle: senza sforzi e senza prodotti chimici Ot11ot2.it

Inoltre, le tapparelle aiutano anche ad attenuare i rumori esterni, soprattutto in piena città o trafficate, migliorando il comfort della casa. Infine, c’è anche la questione sicurezza, soprattutto se si opta per modelli blindati, che risultano essere un ottimo deterrente contro i malintenzionati. Insomma, non c’è alcun valido motivo per cui le tapparelle non dovrebbero essere installate in casa.

Come pulire le tapparelle con un semplice mix fai da te: torneranno splendenti

Ovviamente, affinché le tapparelle possano essere sempre al massimo della loro funzionalità e durare quindi nel tempo, sarà molto importante prendersene cura. Ciò vuol dire quindi, che si dovranno pulire periodicamente per eliminar sporco, polvere, germi, batteri e muffa, soprattutto se si vive in una zona altamente trafficata, dove non manca lo smog.

persona che pulisce tapparelle
Come pulire le tapparelle con un semplice mix fai da te: torneranno splendenti Ot11ot2.it

Per poter eseguire una pulizia delle tapparelle non c’è bisogno di usare i classi prodotti chimi che risultano essere aggressivi e puzzolenti. In casa, infatti, c’è già tutto il necessario affinché si possa eliminare tutto lo sporco con dei semplici ingredienti di uso quotidiano. Nello specifico, ecco cosa servirà:

  • Acqua calda
  • Un bicchiere di aceto bianco per la pulizia
  • Un cucchiaio di detersivo per i piatti
  • Una ciotola
  • Un panno in microfibra

Il procedimento è rapido e veloce. Per prima cosa in una bacinella si andranno a mettere tutti gli ingredienti necessari e quando saranno ben mescolati tra loro, si potrà procedere allo step successivo. Chiudere del tutto la tapparella, prendere un panno in microfibra e immergerlo nella soluzione. Dopo averlo leggermente strizzato iniziare a passarlo sulla tapparella, ripetere l’operazione un paio di volte cambiando l’acqua. Infine, risciacquare con un panno pulito ed asciugare. Ed ecco che le tapparelle saranno tornate perfettamente pulite ed igienizzate. Per donare anche una leggera fragranza alla casa, si potrà aggiungere al mix qualche goccia di olio essenziale a propria scelta.

Gestione cookie