Dopo le grandi abbuffate con gli amici e i parenti, conviene conoscere un rimedio naturale per mettere fine alla pesantezza: si tratta di una bevanda molto efficace.
Sono passate da un po’ le feste di Pasqua ma, complici le belle giornate, è sempre più frequente ritrovarsi con amici e parenti a mangiare, magari di sabato o di domenica, a pranzo o a cena. Dopo le grandi abbuffate a tavola, però, si potrebbe essere preda di gonfiore addominale e pesantezza.

Invece che prendere degli antiacidi o dei farmaci, si possono provare dei rimedi naturali per stare meglio in maniera facile e veloce. In particolare si può preparare e sorseggiare una bevanda naturale molto semplice da preparare e super efficace. Ecco di quale si tratta e come si fa.
La bevanda naturale contro la pesantezza dopo le abbuffate a tavola
Quando, dopo una grande abbuffata, ci si sente pieni e gonfi, uno strano senso di malessere sembra assalirci. Ogni cosa sembra indigesta e non si sta affatto bene. Spesso la soluzione è prendere qualche medicina o antiacido. In realtà, per ritrovare il benessere e la leggerezza, basta preparare e sorseggiare una bevanda naturale molto efficace fatta con due soli ingredienti.

Si tratta della tisana allo zenzero, che è facilissima da preparare partendo dalla radice: è sufficiente prendere una grattugia per verdure e grattugiare un centimetro di zenzero fresco per ogni tazza di acqua. Quindi riempirla con acqua bollente e lasciare in infusione per circa 10 minuti prima di bere. Per ridurre il gonfiore bere almeno due o tre tazze al giorno, ad esempio al mattino, dopo pranzo e al pomeriggio.
Questa bevanda è molto portentosa contro il gonfiore che, si sa, può essere dovuto ad una dieta inadeguata, allo stress oppure all’abuso di farmaci. Spesso bisogna partire da queste cause per ridurre il problema e poi, con questo rimedio naturale, si possono vedere dei miglioramenti praticamente da subito. Se però il gonfiore è conseguenza di un problema più grave, come la sindrome dell’intestino irritabile o la celiachia, è bene consultare un medico che consiglierà il trattamento e l’alimentazione adeguata da seguire per stare meglio e alleviare la sensazione di gonfiore e di pesantezza che possono ridurre di molto la qualità della propria vita.