Costanza, ecco cosa succederà negli episodi che verranno trasmessi in prima serata domenica 6 aprile.
Domenica 30 marzo ha fatto il suo esordio su Rai 1 Costanza, nuova fiction che ha subito appassionato tutti quanti. Basata sul romanzo Questione di Costanza, la serie vede come protagonisti Miriam Dalmazio e Marco Rossetti; l’esordio è stato sicuramente positivo, considerando come la fiction abbia vinto la serata con più di 4 milioni di spettatori, raggiungendo il 23.2% di share.

La trama principale racconta di Costanza, una giovane paleontologa specializzata in Paleopatologia siciliana, nonché madre single. Dopo aver ottenuto un assegno di ricerca a Verona, presso l’Istituto di Paleopatologia, si riavvicina alla sorella Antonietta mentre lavora alla ricostruzione della storia di Selvaggia di Staufen, figlia illegittima di Federico II di Svevia.
Tra lavoro e amore, si intrecciano le storie di due donne davvero molto interessanti. Cosa succederà nella seconda serata della fiction, prevista appunto per la prossima domenica 6 aprile? Stando alle anticipazioni, ci sarà una svolta per la vita sentimentale della protagonista, ma anche diversi problemi a livello professionale.
Costanza, le anticipazioni per la serata di domenica 6 aprile
Stando a quanto emerso dalle anticipazioni, Toni consiglia alla sorella di chiarire la sua condizione sia con Marco che con Ludovico. Proprio quando Costanza sembra essersi avvicinata a Marco e si prepara a fargli conoscere Flora, scopre che in realtà Federica non sa dell’esistenza della bambina. Nel frattempo, Ludovico dichiara i suoi sentimenti a Costanza, mentre lei racconta una sua intuizione riguardanti i possibili padri di Biancofiore, figlia di Selvaggia, nel suo podcast, facendo scatenare le ire di Diana e aumentando l’atmosfera di tensione in Università.

Le informazioni divulgate da Costanza non erano infatti state verificate e, tra l’altro, smentite da una ricerca di Diana; per quest’ultima il padre di Biancofiore è Aldegard e così Costanza cerca di rimediare registrando un’altra puntata del suo podcast. Mentre Marco accompagna Flora al parco, viene visto da Federica; la ragazza decide di perdonare il fatto che gli abbia tenuto nascosta l’esistenza di Flora ,ma vuole conoscere Costanza.
Proprio quando Federica si convince che la paleopatologa non rappresenta un problema per il suo matrimonio, a Flora sale la febbre e Marco deve occuparsi di sua figlia. Costanza li raggiunge e nel momento in cui l’emergenza sembra essere rientrata, ha un avvicinamento piuttosto importante con Marco. Un nuovo appuntamento ricco di emozioni nella serata del 6 aprile per Costanza, assolutamente da non perdere.