Contro le occhiaie le ho provate tutte ma solo con questi 4 metodi naturali ho messo fine al problema

Le occhiaie sono un problema estetico molto comune: invece che risolverlo con la chirurgia e il trucco, ecco 4 metodi naturali che funzionano davvero.

Spesso si pensa, erroneamente, che le occhiaie siano dovute solo alla mancanza di sonno. In realtà questo problema estetico, che riguarda sia uomini che donne, può presentarsi anche per altri motivi: ad esempio a causa dello stress surrenale causato da stress prolungato, sinusite o intossicazione cronica.

ragazza con occhiaie scavate
Contro le occhiaie le ho provate tutte ma solo con questi 4 metodi naturali ho messo fine al problema – ot11ot2.it

Qualunque sia la causa della loro insorgenza, spesso questo problema crea disagio tanto che si decide di sottoporsi alla chirurgia estetica per rimuoverle oppure ci si trucca con abbondanti dosi di make up o si comprano prodotti costosi per nasconderle. In realtà ci sono 4 metodi naturali per mettere fine a questo problema senza spendere tanti soldi e con facilità.

4 metodi naturali per rimuovere le occhiaie

Le occhiaie sono un problema molto comune e spesso si usa il trucco o ci si sottopone alla chirurgia estetica per rimuoverle. Eppure si possono provare dei rimedi naturali ed economici per alleviarle e ridurle in maniera visibile ed efficace.

fiori di arnica
4 metodi naturali per rimuovere le occhiaie – ot11ot2.it

Il primo rimedio è l’arnica: sarà sufficiente mescolare un cucchiaio di fiori di arnica in un bicchiere d’acqua bollente e lasciare in infusione fino a quando non si ammorbidiscano. Aspettare che la miscela sia a temperatura ambiente, quindi bagnare dei dischetti di cotone e lasciarli in posa sulle occhiaie per 15 minuti al giorno. Il secondo metodo consiste nell’applicare delle fette di patate crude (preferibilmente molto fredde) direttamente sulle occhiaie per 15 minuti ogni giorno.

Altrimenti si può preparare un infuso alla camomilla: una volta raffreddato, bagnare nella miscela i dischetti di cotone e adagiarli sulle occhiaie per 15 minuti al giorno. Altrimenti si possono applicare sulle occhiaie direttamente le bustine di camomilla, esattamente come si farebbe per l’ovatta. La camomilla infatti ha proprietà emollienti ed addolcenti e potrà ridurre visibilmente questi antiestetici segni.

Infine, contro le occhiaie si può usare anche il cetriolo. Basterà lasciarlo in frigo per 30 minuti, tagliarlo a rondelle e applicarlo sugli occhi per qualche minuto, per un effetto rinfrescante immediato. Dunque questi sono 4 rimedi naturali ed efficaci che alleviare e ridurre visibilmente le occhiaie senza spendere soldi in prodotti costosi e senza ricorrere alla chirurgia. Si tratta di prodotti economici che quasi sicuramente si trovano già in casa che si possono usare ogni giorno per una routine sana e naturale contro le occhiaie e per uno sguardo più sveglio e riposato.

Gestione cookie