Per domare i capelli crespi non è necessario andare dal parrucchiere ma si può preparare una maschera fatta in casa con due ingredienti.
Avere una chioma luminosa, idratata e nutrita è il sogno di tanti uomini e di tante donne che lottano contro i capelli crespi. Molte persone vanno dal parrucchiere per sottoporsi a dei trattamenti ad hoc per ripristinare la fibra dei capelli oppure comprano prodotti costosi e specifici.

In realtà è possibile togliere l’effetto crespo dai capelli con una efficace maschera che si può preparare in casa usando due ingredienti naturali. Ecco quali sono e come crearla in pochi minuti.
Come preparare la maschera fatta in casa contro i capelli crespi
I capelli crespi possono sembrare spenti, trascurati e disordinati. Purtroppo questo effetto ha diverse cause: clima secco, l’uso frequente di asciugacapelli, il tipo di capello o l’uso di prodotti chimici e troppo aggressivi per il proprio capello. Mettere fine a questo effetto e renderli luminosi, idratati e definiti è possibile, senza spendere tanti soldi. Infatti bastano due soli ingredienti per preparare una maschera fatta in casa per ridare morbidezza ai capelli.

I due ingredienti da utilizzare sono l’olio di cocco e il miele. Il primo idrata in profondità, sigilla la fibra capillare e ripara le doppie punte; il secondo cattura l’umidità dall’ambiente e nutre i capelli, fornendo loro morbidezza e lucentezza. Preparare la maschera fatta in casa contro i capelli crespi è facile perché basterà mescolare un cucchiaio di olio di cocco e uno di miele in una ciotola, fino a che non siano ben amalgamati fra loro.
Poi applicare questa maschera sui capelli umidi o asciutti, dalla metà alle punte, e raccoglierli con una pinza. Coprirli con una cuffietta o un asciugamano caldo, quindi lasciare agire da 30 a 60 minuti. Trascorso questo tempo, lavare con il solito shampo delicato e un balsamo, senza cambiare la propria routine. La maschera con due ingredienti, olio di cocco e miele, si può applicare una volta a settimana per rimuovere l’effetto crespo più facilmente.
Come visto, si prepara in pochi istanti con due soli ingredienti che hanno nutrienti e proprietà tali da ridare morbidezza e luminosità alla chioma, togliendo finalmente l’effetto crespo tanto brutto da vedere. I capelli saranno anche più soffici al tatto e definiti.