Con+questo+superfood+avrai+una+pelle+radiosa%3A+ecco+come+aggiungerlo+alla+dieta+quotidiana
ot11ot2it
/incontri/con-questo-superfood-avrai-una-pelle-radiosa-ecco-come-aggiungerlo-alla-dieta-quotidiana/amp/
⁠⁠Lifestyle

Con questo superfood avrai una pelle radiosa: ecco come aggiungerlo alla dieta quotidiana

Published by
Greta Di Raimondo

Desideri avere una pelle radiosa tutto l’anno? Questo è il superfood che devi aggiungere alla dieta quotidiana. 

Vero specchio di bellezza, una pelle radiosa coincide da sempre con l’immagine di un aspetto sano e rappresenta uno dei desideri più comuni. Complici i social media e l’impatto dell’aspetto fisico sulla società, avere una pelle luminosa costituisce un biglietto da visita sempre più importante.

Con questo superfood avrai una pelle radiosa: ecco come aggiungerlo alla dieta quotidiana – Ot11ot2.it

Il settore della cosmesi da anni promuove molteplici prodotti in grado di supportare il mantenimento di una pelle sana e visibilmente giovane. Dalle creme da indossare durante il girono, fino ai sieri notte più potenti, la skincare rappresenta oggi un momento fondamentale della propria routine.

Nonostante i moderni cosmetici, nel mantenimento di una pelle radiosa, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Seguire una dieta bilanciata, ricca di tutti i nutrienti essenziali, può incidere notevolmente sull’aspetto della propria pelle, regalando un viso luminoso e privo di imperfezioni.

Pelle luminosa? Questo il superfood da consumare tutti i giorni

Conosciuti con il nome di superfood, questi alimenti letteralmente super cibi, presentano alcune caratteristiche in grado di restituire dei benefici straordinari all’organismo. Complice il loro alto valore nutritivo, questi cibi se consumati ogni giorno, possono fare la differenza in merito al loro impatto positivo sulla salute generale. I superfood, inoltre, presentano delle capacità antinfiammatorie e antiossidanti, utili per combattere i radicali liberi.

Pelle luminosa? Questo il superfood da consumare tutti i giorni – Ot11ot2.it

Nel caso della pelle, alcuni alimenti possono contribuire a mantenere un aspetto luminoso e sano tutto l’anno, senza dover ricorrere a prodotti cosmetici. Tra questi, spiccano senza dubbio l’acqua di cocco, l’avocado, le bacche di Goji, i broccoli, gli agrumi, la curcuma, il melograno, i mirtilli, la quinoa, il tè verde, lo zenzero e il pesce azzurro. Quest’ultimo, in particolare, rappresenta una fonte essenziale per il benessere dell’interno organismo e della pelle.

Ricchissimo di Omega 3, il pesce azzurro può fare la differenza nel mantenimento di uno stato di salute ottimale. In questa categoria, si distinguono le sardine, considerate un vero e proprio superfood di cui non dover mai fare a meno. Raccomandate soprattutto per la salute cardiovascolare, le sardine sono ricchissime di selenio, iodio, ferro e fosforo, vitamine e sali minerali in grado di mantenere un aspetto sano e luminoso della pelle. Se consumate con regolarità, le sardine possono contribuire anche ad eliminare eventuali imperfezioni della pelle, come l’acne.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.