Con 3 ingredienti naturali ed economici ho trovato la soluzione per pulire l’acciaio: non è mai stato così brillante

Pulire l’acciaio può essere faticoso ma con il rimedio giusto può tornare brillante: si possono provare, a questo scopo, 3 ingredienti naturali ed economici.

Il lavandino, il piano cottura, la cappa: questi sono alcuni delle superfici della cucina in acciaio che bisogna pulire regolarmente. Questo materiale può risultare piuttosto ostico perché il grasso può creare delle incrostazioni. Per non parlare poi degli aloni, davvero fastidiosi da vedere.

donna che pulisce lavandino con guanti verdi
Con 3 ingredienti naturali ed economici ho trovato la soluzione per pulire l’acciaio: non è mai stato così brillante – ot11ot2.it

In commercio esistono prodotti specifici per pulire l’acciaio ma sono formulati spesso con ingredienti chimici inquinanti e tossici. Meglio invece utilizzare una soluzione più semplice ma allo stesso tempo efficace. Si possono provare quindi 3 ingredienti naturali ed economici per far tornare l’acciaio brillante in men che non si dica. Ecco di quali si tratta.

3 ingredienti naturali ed economici per pulire l’acciaio

Una delle faccende domestiche da svolgere regolarmente è pulire l’acciaio in casa. La cappa, il piano cottura e il lavandino ma anche altri oggetti o superfici che si trovano nella propria abitazione vanno puliti di tanto in tanto (per non dire spesso) per ripristinare la loro lucentezza e togliere gli aloni.

mano che pulisce cappa
3 ingredienti naturali ed economici per pulire l’acciaio – ot11ot2.it

Bastano 3 semplici ingredienti, naturali ed economici, per pulire l’acciaio in pochissimo tempo. Si tratta di prodotti che molto probabilmente già si hanno a casa, vale a dire il sale, la farina e l’aceto. Questi sono in effetti degli ingredienti che si usano normalmente quando si cucina ma che sempre più vengono adoperati anche per svolgere le faccende domestiche in maniera economica e sostenibile.

Sarà sufficiente unirli insieme per creare una miscela che lucida l’acciaio in men che non si dica. In particolare basterà prendere un contenitore e mescolare dentro questi 3 ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea. Quindi, con l’aiuto di un panno morbido, applicare la miscela sulla superficie o sull’oggetto in acciaio e strofinare facendo dei movimenti circolari. A questo punto lasciar agire il composto per qualche minuto e poi togliere l’eccesso con un panno pulito.

Questo è un rimedio facile, veloce ma molto efficace per pulire l’acciaio, sia le superfici sia gli oggetti che si trovano in casa. È anche molto economico perché sfrutta tre ingredienti (sale, farina e aceto) che costano poco e che sono praticamente sempre presenti in casa, perché molto usati per cucinare ma anche per svolgere le faccende domestiche in maniera economica e con un’attenzione particolare all’ambiente.

Gestione cookie