Che fastidio i capelli crespi in estate: la mia parrucchiera mi ha dato 7 dritte per evitarli

I capelli crespi in estate possono essere molto brutti da vedere perché danno un aspetto trasandato. Ma con queste 7 dritte si possono evitare.

Ogni giorno si spendono decine di euro in prodotti specifici per cercare di ridurre il problema dei capelli crespi che, specie in estate, è più fastidioso che mai. Infatti si vorrebbe sfoggiare sempre un’acconciatura ordinata e una chioma luminosa e disciplinata.

donna con capelli crespi
Che fastidio i capelli crespi in estate: la mia parrucchiera mi ha dato 7 dritte per evitarli – ot11ot2.it

Anche in estate è possibile averla, senza sudare e senza impoverirsi comprando decine di prodotti diversi oppure sottoponendosi a trattamenti specifici costosi. Basta semplicemente seguire queste 7 dritte che faranno dire addio una volta per tutte ai capelli crespi.

Le 7 dritte per dire addio ai capelli crespi

I capelli crespi in estate sono un problema piuttosto comune che, per fortuna, si può risolvere facilmente semplicemente avendo un po’ di cura per la propria chioma e seguendo queste 7 dritte consigliate dai parrucchieri.

donna che beve acqua
Le 7 dritte per dire addio ai capelli crespi – ot11ot2.it
  1. Proteggere i capelli: per avere una chioma ordinata e priva dell’effetto crespo, sarà sufficiente coprire i capelli con cappelli o fazzoletti nelle giornate di sole. Non solo si avrà un tocco fashion, ma si proteggeranno dai danni dei raggi UV e dell’umidità.
  2. Risciacquare i capelli con acqua fredda alla fine del lavaggio, per sigillare le cuticole, intrappolando l’idratazione e lasciando i capelli più morbidi e meno inclini all’effetto crespo.
  3. Risciacquare i capelli con acqua dolce prima e dopo aver nuotato in piscina o al mare, così da ridurre l’assorbimento di cloro e sale che possono danneggiare i capelli, rendendoli più crespi.
  4. Limitare l’uso di asciugacapelli, piastre e ferro, soprattutto senza un’opportuna protezione termica.
  5. Quando i capelli sono bagnati, evitare di strofinarli in maniera troppo violenta con l’asciugamano in modo da non aumentare l’elettricità statica.
  6. Usare un turbante in microfibra per rimuovere l’acqua in eccesso dai capelli dopo averli lavati.
  7. Seguire uno stile di vita sano, bevendo molta acqua o infusi alle erbe, in modo da mantenere i capelli idratati dall’interno, evitando l’effetto crespo.

Queste sono le 7 dritte consigliate dai parrucchieri per evitare il problema dei capelli crespi ed averli luminosi e disciplinati anche in estate. Sono molto facili da mettere in pratica sin da subito per avere una routine sana per i propri capelli, senza dover acquistare prodotti costosi e senza perdere troppo tempo che, specie quando fa caldo, non si ha mai.

Gestione cookie