Cambio di programmazione Rai, ad agosto cambia tutto per la fiction

La Rai annuncia il cambiamento, a partire da agosto ci sarà questa nuova situazione per la fiction: ora è chiaro.

La Rai si prepara all’inizio della stagione televisiva 2025-2026, soprattutto dopo la presentazione dei palinsesti; le novità annunciate hanno senza dubbio scatenato l’entusiasmo dei telespettatori, che non vedono l’ora di assistere al ritorno in onda di tanti dei loro programmi preferiti, oltre che di tutte le novità.

logo rai a viale mazzini
Cambio di programmazione Rai, ad agosto cambia tutto per la fiction (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – ot11ot2.it

Ovviamente, tra i ritorni più attesi c’è quello de Il Paradiso delle Signore, con la soap pronta a proporre le trame della decima stagione a partire dalla seconda settimana di settembre; sono già arrivate le prime anticipazioni (che potete leggere anche QUI) e l’entusiasmo è alle stelle.

Nemmeno durante l’estate, però, manca l’intrattenimento sulle varie reti Rai e, tra l’altro, ad agosto si assisterà ad un particolare cambiamento per questa nota fiction: ecco cosa succede, ora è ufficiale.

Cambio in Rai per la fiction nella prima settimana di agosto: cosa succede nel palinsesto

Stando alla programmazione Rai, a partire dal 30 luglio tornerà in onda la fiction Cuori, medical drama ambientata nella Torino degli anni Sessanta e con Pilar Fogliati come protagonista; gli episodi hanno già avuto un grandissimo successo in prima tv e così Rai ha intenzione di bissare il risultato anche in replica, in un periodo notoriamente difficile per la tv come agosto.

cast di cuori
Cambio in Rai per la fiction nella prima settimana di agosto: cosa succede nel palinsesto (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – ot11ot2.it

Cuori andrà in onda nello slot del primo pomeriggio, a partire dalle 14:05 e fino alle 17,prendendo di fatto il posto delle repliche de L’Allieva. In attesa della terza stagione, prevista per il prossimo autunno, la Rai propone un rewatch a tutti gli appassionati, in modo da tenerli pronti per i nuovi episodi.

In questo periodo, nello spazio del primo pomeriggio, L’Allieva ha realizzato buoni risultati (poco meno di 1 milione di spettatori e circa il 10% di share), non tenendo però il passo con la proposta di Mediaset; dopo lo storico appuntamento con Beautiful, infatti, Canale 5 propone prima Forbidden Fruit, poi La forza di una donna, entrambi con praticamente il doppio di share e ascolti rispetto a L’Allieva.

Cuori riuscirà a cambiare la tendenza? Certo, d’estate e con le repliche non è facile, ma la fiction ci proverà. Nel cast della seconda stagione di Cuori, oltre a Pilar Fogliati, troviamo anche Daniele Pecci, Matteo Martari, Andrea Gherpelli, Neva Leoni, Gaia Messerklinger, Bianca Panconi, Marco Bonini e Carmine Buschini

Gestione cookie