Nei cassetti abbiamo indumenti o biancheria ma non profumano mai: ecco il rimedio naturale per riuscirci così dimenticherai quei profumatori dagli odori artificiali.
Quando i vestiti o la biancheria restano stipati nei cassetti (ma anche negli armadi) troppo a lungo, allora possono acquisire un odore di stantio e chiuso, davvero disgustoso e che difficilmente va via neppure dopo un lavaggio.

Ecco perché usiamo i profumatori che troviamo in commercio che però o durano troppo poco o hanno delle profumazioni “artificiali” che fanno venire il mal di testa. Così, l’ideale è usare dei rimedi naturali che sicuramente risolveranno il nostro problema.
Come far odorare i cassetti in modo naturale
Sempre più si tende ad usare i rimedi naturali quando si tratta di faccende domestiche, anche per essere più “amici dell’ambiente”. Si tratta di soluzioni ecologiche, quindi, ed economiche. Anche nel caso dei profumatori per cassetti possiamo adoperarci per trovare un’alternativa più naturale ai classici che troviamo in commercio.

I nostri alleati saranno gli oli essenziali e sfrutteremo il fatto che i tessuti dei vestiti, specie il cotone, li assorbiranno, rimanendo profumati a lungo. Bisognerà solo impregnare dei batuffoli di cotone o dei dischetti struccanti con l’olio essenziale preferito. Per esempio la lavanda che ha un odore rilassante, il gelsomino che è dolce, gli agrumi che sono rinfrescanti oppure l’eucalipto: non c’è alcun limite, insomma.
Oltre ai batuffoli di cotone o ai dischetti si possono usare anche dei piccoli barattoli da lasciare aperti o dei sacchetti in tessuto. Bastano 5-10 gocce di olio essenziale, e il gioco è fatto. Vanno posizionati strategicamente all’interno dei cassetti, tra i vestiti, su una mensola o in qualsiasi angolo degli scaffali in un armadio. Ricordarsi però di rinnovare le gocce ogni 4-5 giorni per fare in modo che il profumo continui a durare man mano che passa il tempo.
Questo è un modo efficace per mantenere i vestiti sempre profumati. Quindi, tanto nei cassetti (dei vestiti, dei calzini, della biancheria) quanto negli armadi, risulta essere il trucco vincente, pratico, ecologico ed economico. Lo puoi anche replicare in auto o all’interno della valigia o della tua borsa per avere sempre buon profumo ovunque andrai, senza acquistare più nessun profumatore che perde profumo dopo poco oppure dall’odore troppo invasivo che fa venire il mal di testa.